PETER COX INTERVENTI SPECIALI

Barriere antiumidita' - componenti strutturali per solai - impermeabilizzazioni pareti controterra - impregnanti antiumidita' - intonaci - malte e betoncini per ripristini
La Peter Cox nasce a Londra nel 1950 grazie ad una brillante idea dell’omonimo fondatore che inventa una soluzione definitiva contro l’umidità ascendente nei muri: tecnologia brevettata che è stata esportata in tutto il mondo e che approda in Italia nel 1974. La Peter Cox nel corso di questi anni ha ampliato l’attività operando oltre che nel risanamento dei muri e nel restauro monumentale anche nel recupero e rinforzo dei solai di legno con il sistema brevettato Traliccio LPR® e Connettore FLAP®. Il sistema, in linea con le normative antisismiche (Rif. Circ. Min. LL. PP. n. 65/AA.GG del 10/04/1997), è stato ampliamente sperimentato e collaudato in Università ed in cantiere. La società, coniugando l’abilità artigianale con la professionalità industriale, è il partner ideale per imprese e professionisti. La società opera in regime di qualità ISO 9001-2000 e “garantisce” gli interventi con polizza assicurativa decennale postuma.
Descrizione
Ripristinare un vecchio solaio in legno garantendogli salute e lunga vita oggi non è più un problema. Con il sistema brevettato Traliccio LPR® la Peter Cox, azienda leader nelle tecnologie per il restauro e la salvaguardia del patrimonio edilizio, garantisce il pieno recupero del solaio, consentendogli le migliori condizioni in termini estetici e di solidità. Un solaio disagiato e precario non sempre è destinato a crollare, ma può provocare una serie di spiacevoli inconvenienti come fessure nel pavimento e nelle tramezze, scricchiolii e rumori fastidiosi. Il Traliccio LPR® assicura una perfetta connessione tra la soletta in calcestruzzo e la sottostante struttura lignea, garantendo deformazioni praticamente impercettibili (contenute entro 1/500 della luce). Inoltre il sistema è in linea con le norme tecniche per le costruzioni in zona sismica (Rif. Circ. Min. LL.PP. n° 65/AA.GG del 10/04/97) come riportato nell’allegato 3 al punto 7: “in alternativa può essere sufficiente anche un collegamento discontinuo che, nel caso di solai in legno, può realizzarsi mediante piatti metallici di ancoraggio chiodati alle travi, passanti in fori predisposti nei muri e successivamente sigillati con malta cementizia”. Nessuna demolizione quindi, il solaio così rinforzato avrà tutte le caratteristiche di qualità e resistenza richieste dagli ambienti di oggi. L’intervento è semplice, rapido ed economico e coniuga abilità artigianale e professionalità industriale. Peter Cox non garantisce solo la fornitura del sistema, ma offre anche, a titolo gratuito, una preliminare e indispensabile verifica statica, le istruzioni e tutte le attrezzature necessarie all’installazione o, a richiesta, il sistema “chiavi in mano”. Il Traliccio LPR®, già ampiamente impiegato anche nelle nuove costruzioni, é il frutto di un know how consolidato, di una ricerca assidua ed una continua sperimentazione, finalizzati a risolvere, in modo adeguato e con tempestività, i molteplici problemi di cantiere. Prove effettuate presso le università e sul campo testimoniano la validità e l’assoluta efficacia del sistema Peter Cox.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy