PROGRESS PROFILES

Profili e articoli in pvc-alluminio-ottone-acciaio per la posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica legno-moquettes - profili e distanziatori in plastica per la prefabbricazione
Progress Profiles è un’azienda con oltre 30 anni di successi nel mercato mondiale, un fatturato in crescita costante e una realtà d’impresa che oggi dà lavoro ad oltre 100 persone e circa 100 collaboratori, una rete di 120 agenti dentro e fuori i confini nazionali e tre sedi all’estero per promuovere l’alta qualità del made in Italy. 
Questa azienda ha una politica dinamica che si esprime con la partecipazione a tutte le più importanti fiere e nel confronto attivo con nuovi soggetti e spazi di sviluppo. 
La storia di Progress Profiles inizia nel 1985 grazie a un importante know how, acquisito con un’esperienza di oltre 17 anni iniziata nel 1965 in Canada, nel campo dell’estrusione della plastica e dei profili metallici. 
La grande svolta avviene negli anni ’90 con un periodo ricco di investimenti in personale specializzato, macchinari di nuova generazione, massima innovazione che apre all’internazionalizzazione e porta allo sviluppo di proposte e soluzioni innovative per rivestimenti in ceramica, marmo, legno e laminati, pavimenti vinilici, moquette, pavimenti in resina o cemento, mosaico a bassi spessori. 
L’azienda assume così proporzioni sempre più ampie e articolate. 
La gamma di prodotti Progress Profiles è il frutto di oltre 30 anni di ricerca e sviluppo applicata alle tecnologie e ai materiali più innovativi presenti nel mercato per creare soluzioni esclusive, ad alta funzionalità e all’avanguardia nel migliorare la qualità del lavoro riducendo, al tempo stesso, la fatica del lavoratore. Per questo da sempre l’azienda attua una politica di massici investimenti nel potenziare l’Ufficio Progettazioni, dotandolo di strumentazioni di ultima generazione e di un team di professionisti capaci di cogliere l’anima del prodotto e svilupparne tutte le potenzialità in rapporto alle più svariate esigenze dei clienti e ai trend di settore. 
Una politica, questa, che l’ha portata nel tempo ad inventare, progettare e depositare vari brevetti e marchi sia di design che di utilità volti a promuovere nuovi e rivoluzionari concetti applicativi. 
Ogni prodotto firmato PROGRESS Profiles è progettato, realizzato e testato secondo le più rigorose norme di settore che permettono di certificarne l’eccellenza da ogni punto di vista. l’azienda opera con un sistema di gestione certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 fin dal 1999, fra le prime al mondo nel suo settore, ed attualmente è certificata ISO 9001:2008. 
Una certezza assoluta di affidabilità che è garantita anche dalla scelta di impiegare esclusivamente materiali atossici e leghe d’acciaio,alluminio e ottone di prima scelta, conformi alle normative italiane ed europee, materie prime di elevata qualità usate secondo i requisiti REACH, implementando anche il sistema di mappatura LEED per i prodotti e crediti GREENTOP, più in generale, dalla capacità di offrire un servizio studiato nei minimi dettagli per soddisfare nel modo migliore ogni esigenza e fare la differenza nel mercato. 
Il 70% del fatturato viene realizzato entro i confini nazionali, sono ben 50 i Paesi del mondo nei quali l’azienda esporta e commercializza i suoi prodotti. Oltre che nei mercati principali - quali Francia, Austria, Grecia, Portogallo, Germania, Svizzera, Scandinavia, Inghilterra, Irlanda - è presente in tutti i Paesi dell’ex Jugoslavia e dell’est Europa, in particolare la Russia, e in tutti i Paesi del Medio Oriente, Nord Africa e Sud America. 
A riprova dell’importanza che riveste il processo di internazionalizzazione, l’azienda frequenta tutte le più importanti fiere di settore e ha recentemente creato sedi in tre centri nevralgici del business contemporaneo: Dubai: Progress Profiles Middle East LLC, Mosca: Progress Plast M e New Jersey: Progress Profiles America Inc.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy