REHAU

Sistemi riscaldamento e raffrescamento radiante - Finestre - Pavimentazioni esterne - Isolamento acustico
Rehau è un’azienda innovativa, specializzata a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni in materiale polimerico, dedicate ai settori Edilizia, Automotive e Industria. Da sempre persegue l’obiettivo di trovare nuovi campi applicativi per sostituire i materiali tradizionali con i più idonei materiali polimerici ed offrire in questo modo soluzioni ad alto valore aggiunto.
Nell'edilizia a risparmio energetico, nelle sfruttamento delle fonti rinnovabili, nella gestione delle risorse idriche, nella mobilità e nel Future Living, Rehau offre un contributo decisivo per vincere le sfide ecologiche ed economiche del futuro. Grazie alle competenze avanzate e al suo spirito innovativo, Rehau è diventata il fornitore leader di servizi e soluzioni in materiale polimerico nei settori Edilizia, Automotive ed Industria. Con la sua capacità di sviluppo dei prodotti, la capillarità della sua rete commerciale e l'assistenza di alto livello, Rehau è un vero punto di riferimento del mercato. 
Elevata professionalità nell'esecuzione delle commesse, attento sviluppo dei materiali e una vera e propria passione per le infinite potenzialità offerte dai materiali polimerici: queste sono le premesse fondamentali e imprescindibili per continuare ad essere anche in futuro un marchio leader a livello mondiale. Fin dalla sua fondazione, Rehau ha sviluppato materiali polimerici innovativi nell'ottica di ampliare i campi d'impiego e sostituire così i materiali tradizionali con soluzioni polimeriche a valore aggiunto in grado di offrire prestazioni eccellenti. In più di 170 sedi in 54 paesi del mondo, oltre 20.000 collaboratori contribuiscono alla crescita e al successo della nostra azienda. Rehau è attiva nei cinque continenti e continua ad ampliare il proprio network in modo da intensificare la sua presenza locale. Per il futuro Rehau ambisce a mantenere la propria indipendenza come Family Company, anteponendo gli obiettivi a medio e lungo termine al profitto immediato. 

Le attività di Rehau sono incentrate su tematiche di stretta attualità quali l'efficienza energetica, le energie rinnovabili, la gestione delle risorse idriche, la mobilità e il Future Living. In Rehau, ingegneri e tecnici accompagnano un prodotto dallo sviluppo al montaggio ed alla fase applicativa. Il reparto “Processi produttivi” porta i prodotti fino alla produzione in serie ed ottimizza i processi produttivi. In questo ambito, svolgono un ruolo determinante i loro stabilimenti, caratterizzati da un elevato grado di organizzazione e specializzazione. Provvedono inoltre a creare presupposti ottimali anche in ambito logistico ad esempio con forniture just in time.  
Attraverso una trasformazione mirata dei materiali polimerici, si possono ottenere prodotti che presentano proprietà diverse. I reparti tecnici specializzati dispongono di un ampio ventaglio di moderni processi di trasformazione; in questo ambito, ingegneri e tecnici altamente qualificati definiscono le necessarie specifiche tecniche insieme al committente.
Descrizione

Il Gruppo REHAU è diviso in tre settori strategici:

Edilizia
Il settore Edilizia di REHAU offre soluzioni complete per la costruzione di edifici e di infrastrutture edili in genere, orientandosi ai più avanzati criteri di efficienza energetica, design e funzionalità, sicurezza e comfort. Attraverso i molteplici servizi offerti e l’elevata specializzazione dei sistemi, i partner Rehau vengono supportati in tutte le fasi di progettazione, pianificazione ed esecuzione.
Il settore Edilizia è a sua volta suddiviso in:
Divisione Idrotermosanitaria: soluzioni integrate e complete per sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante, impianti di acqua e gas, reti di tubazioni industriali e di aria compressa, installazioni elettriche, nonché costruzioni ad elevato risparmio energetico.
Divisione Serramenti: sistemi profilo per finestre, portoncini d’ingresso, avvolgibili, persiane a battenti, facciate continue e giardini d’inverno, sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni
Divisione Civil Engineering & Infrastructure (CEI): tecnologie di nuova generazione specifiche per l’approvvigionamento di acqua e gas, sistemi di conduzione del calore e tubazioni, impianti di scarico e depurazione e sfruttamento di energie rinnovabili.

Industria
Si rivolge a molteplici ed eterogenei segmenti industriali, con particolare riferimento a:
Industria del Mobile e della Lavorazione del Legno: bordi, serrandine e molti altri componenti ed accessori funzionali e di design per l’industria del mobile
Industria degli Elettrodomestici: soluzioni per applicazioni nei settori raffreddamento, lavaggio e cottura, quali guarnizioni magnetiche per frigoriferi, guarnizioni siliconiche per forni, tubi di carico per lavatrici e lavastoviglie, tubi alimentari
Industria dell’Automazione e Meccanica in genere, per esempio tubi alta pressione, tubi pneumatici, tubi termoretraibili, guarnizioni e profili siliconici

Automotive
Dallo sviluppo di nuovi prodotti fino alla produzione di serie con consegna “just in time”, Rehau è riconosciuta come partner competente ed esperto nei seguenti settori dell’industria automobilistica: Exterior, Water-Management, Air-Management e Sealing.

Servizi
Oltre a fornire prodotti e sistemi completi, Rehau supporta i propri clienti con una serie di servizi che spaziano dalla documentazione tecnica completa, ai corsi di formazione Rehau Akademie, indispensabili per tenersi aggiornati sugli sviluppi che interessano il settore edile, ai software di calcolo per eseguire tutte le progettazioni e i calcoli degli impianti idrotermosanitari in modo rapido, semplice e pratico.

Registrandosi al Portale Clienti si ha inoltre la possibilità di inviare ordini online in qualsiasi momento e di accedere ai listini prezzi e a tutte le novità provenienti dal mondo Rehau.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy