ROCKFON

Controsoffitti acustici in lana di roccia
Rockfon è il più importante fornitore di pannelli e controsoffitti acustici in lana di roccia. I prodotti Rockfon offrono soluzioni di design, resistenti e ad alte prestazioni, progettate per trasformare i vostri spazi di vita in ambienti sicuri e confortevoli, proteggendo il vostro benessere dai rumori. La lana di roccia è un materiale rinnovabile derivato dall'attività vulcanica, che contribuisce ad assorbire i rumori e a ridurre la trasmissione dei suoni, creando un clima interno confortevole dove è piacevole vivere. 

Rockfon è una divisione del Gruppo ROCKWOOL, il primo produttore al mondo di soluzioni isolanti in lana di roccia con oltre 80 anni di esperienza, che conta nel mondo 38 stabilimenti ed oltre 11.000 dipendenti. La filiale italiana di Rockfon opera dal 2009 sul territorio nazionale, e in Europa i prodotti Rockfon provengono da quattro stabilimenti per la lavorazione di questa risorsa (in Francia, Polonia, Russia e Paesi Bassi). 
L'acquisizione di Chicago Metallic nel 2013 ha consentito di ampliare la gamma Rockfon e offrire sistemi di controsoffitto completi, composti da pannelli e strutture di sospensione metalliche (le quali sonostate lanciate sul mercato italiano da febbraio 2018). La vasta gamma di soluzioni Rockfon include controsoffitti acustici modulari, controsoffitti monolitici (senza soluzione di continuità e con struttura invisibile) – modellabili e curvabili a seconda degli spazi – e soluzioni innovative quali isole, baffles e pannelli murali. I nostri prodotti permettono di dar spazio alla creatività, abbinando un'ampia scelta di superfici, formati, bordi e finiture di ogni tipo e colore. 
Le prestazioni di alta qualità Rockfon includono elevati livelli di assorbimento e isolamento acustico, protezione antincendio, resistenza agli urti e alla flessione, riflessione della luce e isolamento termico. Infine, l'impegno per l'ambiente è parte integrante della cultura Rockfon e si traduce in una gestione responsabile delle risorse e un processo produttivo rispettoso dell'ambiente. I controsoffitti acustici stanno diventando sempre più importanti nel settore dei materiali da costruzione, e hanno oggi un ruolo fondamentale nella decorazione e nel design d’interni. I prodotti Rockfon consentono ad architetti e progettisti di affrontare nuove sfide architettoniche e di combinare prestazioni tecniche e nuove tendenze estetiche. 

A tutto questo si aggiunge una consapevolezza del mercato e uno sforzo costante da parte di Rockfon per innovare ed offrirvi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze. Nel 2018 Rockfon svela inoltre una nuova identità di marchio, con una veste grafica che contribuirà a rafforzare l’appartenenza di Rockfon al Gruppo ROCKWOOL e a comunicare al meglio a clienti e collaboratori le diverse modalità di applicazione di prodotti realizzati per migliorare la qualità di vita. 
Una rappresentazione stilizzata di un vulcano, nel logo, è da gennaio il simbolo dello stretto legame tra natura e azienda e dell’impegno per un impatto ecologico sostenibile.
  • Rockfon Eclipse, una soluzione di acustica verticale, leggera e creativa
    I pannelli murali Rockfon Eclipse rappresentano un nuovo modo di utilizzare le pareti per migliorare l’acustica di un ambiente o di un edificio. É un sistema acustico molto flessibile in grado di offrireinfinite possibilità diprogettazione degli spazi fino a sviluppare nuove interpretazioni di design per l’acustica verticale e a parete.
  • La gamma dB combina assorbimento e isolamento acustico
    Rockfon presenta la nuova gamma dB, un controsoffitto acustico che combina isolamento e assorbimento acustico. Per rispondere a esigenze diverse e ottenere alte prestazioni, Rockfon considera non solo i valori di isolamento acustico ma anche l'impatto di un alto assorbimento acustico sulla trasmissione del rumore.
  • Rockfon: problem solver creativo per imprese e progettisti
    Il futuro è ancora in espansione per Rockfon, divisione del gruppo ROCKWOOL specializzata in pannelli e controsoffitti acustici che ha fatto della lana di roccia il proprio benchmark: un materiale rinnovabile, derivato dall'attività vulcanica, utilizzato per assorbire rumori e ridurre la trasmissione dei suoni e che sottolinea inoltre l’impegno per l’ambiente quale parte integrante della cultura aziendale.
  • Mono Acoustic, il controsoffitto fonoassorbente su misura
    Realizzata a base di polvere di marmo, la superficie monolitica di Rockfon Mono Acoustic offre un aspetto omogeneo e liscio per un design elegante. Inoltre, si tratta di un controsoffitto in lana di roccia finito, che non richiede alcun elemento strutturale aggiuntivo.
  • La sicurezza nelle aule scolastiche grazie ai pannelli Blanka® Activity
    In molte scuole italiane, ci sono stati casi di crolli improvvisi dei solai in laterocemento dovuti al fenomeno dello sfondellamento, con il conseguente rischio per la sicurezza di studenti e insegnanti. Rockfon ha deciso di affrontare questo tema sempre più importante in Italia intraprendendo un percorso atto a tutelare persone e beni nel caso di tali fenomeni.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy