S.I.P.I. NORD

Fabbricazione, posa e manutenzione di pavimenti monolitici industriali e civili
S.I.P.I. Nord produce esclusivamente pavimenti industriali dal 1950 quando la famiglia De Benedetti ha acquisito dalla Germania la rappresentanza per l'Italia di materiali per la realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo ad alta resistenza (Hartbetonstoffe). Da allora inizia la costante ascesa di tali materiali che, in alternativa all’allora gres industriale, entrano nei più importanti capitolati dei progettisti e vengono adottati dalle maggiori aziende italiane. Nel 1974 vengono costituite le società di capitali e nascono S.I.P.I. e S.I.P.I. Nord, sempre sotto l’amministrazione della famiglia De Benedetti. Nel contempo vengono introdotte le pavimentazioni industriali ad alta resistenza in resine sintetiche; nascono cosi i marchi:
· Dursil: pavimenti in cemento
· Chemidur: pavimenti in resina.
S.I.P.I. e S.I.P.I. Nord assumono cosi una precisa identità nella realizzazione di pavimenti industriali a norma nel mercato nazionale. Nel 1980, forte di un’esperienza consolidata, l’azienda si rende conto dell’importanza di creare, a sostegno della qualità dei materiali, una propria struttura organizzativa di applicazione altamente specializzata nella progettazione, nella formazione dei tecnici come del personale operativo nonché nell’impiego dei mezzi d’opera. Il successo è lusinghiero: i pavimenti Dursil e Chemidur si introducono in nuovi mercati in Europa, Africa, Medio Oriente, Russia con Imprese Italiane ed Estere e sotto la direzione lavori di Americani, Francesi, Inglesi, Tedeschi.
A fronte di tutto ciò l’azienda è realmente in grado di offrire ai propri clienti, i quali desiderino ottenere il migliore risultato a garanzia del proprio investimento, una professionalità adeguata per competere con la migliore concorrenza. Inoltre è facile constatare che poche società nel settore, sia in Italia che all’estero, possiedono una continuità paragonabile a quella di S.I.P.I. Nord.
Descrizione
I Pavimenti S.I.P.I. Nord sono identificati dai marchi Dursil e Chemidur. L’azienda ha descritto le caratteristiche dei propri pavimenti attraverso schede tecniche che tengono conto del legame come componente principale: il cemento o la resina sintetica. Questo semplifica la scelta dell’utilizzatore sul tipo di pavimento di riferimento da impiegare.
S.I.P.I. Nord mette al servizio dei propri clienti una qualificata esperienza maturata nella realizzazione di grandi opifici industriali in oltre cinquanta anni di attività; la società provvede alla commercializzazione dei pavimenti Dursil e Chemidur. Solitec, società di ingegneria di Gruppo, si occupa invece della destinazione d'uso, del progetto esecutivo e delle procedure di realizzazione.
Servizi
Solitec è la società di ingegneria di Gruppo appositamente costituita per la progettazione di moduli a piastra per pavimentazioni monolitiche che dispone di capacità adeguate per un mandato completo di progettazione industriale. Il fine è fornire la certificazione per assicurare la garanzia offerta al cliente sul corrispondente pavimento prestazionale.
I servizi offerti comprendono:
· Progettazione della pavimentazione
· Controlli di qualità sulle lavorazioni
· Progettazione industriale
· Giunti speciali
· Brevetti settoriali
· Ricerca su materiali, componenti e attrezzature
· Restauro di pavimenti preesistenti
· Direzione lavori
· Perizie tecniche
· Convegni.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy