SYSTAB SISTEMI DI CONSOLIDAMENTO

Consolidamento dei terreni e delle fondazioni. Sicurezza e stabilità di edifici privati, pubblici e industriali
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore del consolidamento delle fondamenta, l'azienda Systab opera in tutta in tutta Italia per ridare sicurezza e stabilità a edifici privati, pubblici e industriali che hanno subito un dissesto o un cedimento delle fondazioni.  
A seconda del problema, viene studiato l’intervento su misura, con la tecnologia più indicata, per ottenere risultati duraturi e ridurre al minimo l'invasività dell'intervento e dei costi per il consolidamento. Propongono soluzioni rapide e non invasive per il consolidamento delle fondazioni, con micropali in acciaio precaricati o resine espandenti, e per questo tutti gli interventi sono seguiti da un team di geologi e ingegneri qualificati che, dopo un primo sopralluogo gratuito, studiano il problema e la soluzione migliore per ogni caso. 
Diagnosticare il problema cedimento è sempre la prima cosa da fare: le crepe nei muri, gli infissi come porte e finestre che non chiudono più e le rotture di pavimentazioni e rivestimenti sono sintomi di un problema che prima di tutto va analizzato e compreso. Le crepe nei muri sono spesso causate da cedimenti dei terreni ed in particolare da quelli che vengono comunemente chiamati cedimenti differenziali ovvero movimenti disomogenei della struttura che determinano sulle murature e su altri elementi della costruzione distorsioni non sopportabili e quindi rotture. Individuata la problematica è importante individuare le possibili cause al fine di rimuoverle, se possibile, ed intervenire con un consolidamento delle fondamenta adeguato. Un edificio sano può inoltre, meglio sopportare anche eventi estremi come può essere un sisma. 
E’ quindi importante eseguire gli interventi di manutenzione prima che le problematiche si aggravino troppo e tenendo presente che ogni opera , se ben fatta, contribuisce a mantenere in sicurezza l’edificio anche in vista di possibili catastrofi naturali. Sinonimo di professionalità e affidabilità, Systab è da anni il punto di riferimento per consolidamenti di fondazioni e terreni di qualsiasi edificio grazie ai risultati, sicuri e affidabili. I Responsabili Tecnici di Systab si occupano di geotecnica e in particolare di tecniche innovative di consolidamento delle fondazioni dal 1999. 
La mission è quella di studiare e proporre sempre le tecnologie più all’avanguardia per ripristinare la sicurezza delle strutture interessate da cedimenti differenziali delle fondazioni e farlo, proponendo sempre interventi mirati e con la minor invasività possibile. 
Il plus dell' organizzazione è quello di poter proporre soluzioni differenziate valutando, dal punto di vista tecnico, quale tipo di intervento è il più indicato caso per caso tra:  
- iniezioni di miscele: resine espandenti per il consolidamento dei terreni e per la stabilizzazione di ogni struttura che ha subito un cedimento o che necessita di un incremento della portanza del terreno in vista di un aumento dei carichi 
- micropali attivi a bassa invasività per realizzare fondazioni profonde che garantiscano in modo efficace il trasferimento dei carichi a terreni stabili 
Ogni dissesto infatti ha cause, condizioni di applicabilità e limiti di operatività differenti e compito più importante del “tecnico dei consolidamenti” è proprio quello di individuare quale tecnica presenti il miglior rapporto costi/risultati. Il mercato infatti offre una vasta gamma di soluzioni e non esiste quella idonea a risolvere tutti i problemi.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy