TECNOSTRUTTURE

Pilastri e travi NPS reticolari autoportanti miste acciaio-calcestruzzo 
Nata nel 1983 a Noventa di Piave in provincia di Venezia, Tecnostrutture s.r.l. si specializza nel settore dei prefabbricati a struttura mista acciaio-calcestruzzo.
Inizia a produrre travi metalliche reticolari nel 1984, sviluppando proprie tecnologie, processi di calcolo e creando una gamma con 9 tipologie di travi e 3 linee di pilastri, depositando oltre 20 brevetti e diversi marchi.
A partire dal 2000 raccoglie la sfida di consolidare e rafforzare il posizionamento dei prodotti del Sistema REP. Nel 2013 lancia il suo proprio sistema costruttivo New Performance System composto da trave, pilastro e solaio.
Tecnostrutture si impegna nel semplificare e organizzare il lavoro in cantiere, realizzando una reale industrializzazione costruttiva che garantisca al committente tempi e costi certi, maggiore sicurezza ed avanguardia tecnologica.
L’azienda, inoltre, è impegnata da anni nello studio di tecnologie avanzate e nell’attento controllo dei processi produttivi. Dal 2000 hanno avviato una intensa attività di ricerca con prove di carico, a flessione e a taglio su tutta la gamma NPS®.
Alcuni dei progetti intrapresi di recente sono l'analisi sulla sismoresistenza dei nodi, affidata all’Università di Padova; le prove sui Pilastri PTC® NPS® eseguite presso l'Univerisità Tongji di Shanghai; la prova per input FEM sulla rigidezza delle strutture condotta dall'Eucentre di Pavia.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy