TERMOLAN

Isolanti termici ed acustici in pannelli e feltri - lana di roccia - lana di vetro - isolante termico anticalpestio - silenziatore per fori di ventilazione
Termolan S.r.l. è leader in Italia nella distribuzione di isolanti termici ed acustici in fibre minerali.
Da oltre quaranta anni dedica particolare attenzione al monitoraggio delle esigenze della clientela e conseguentemente al modo migliore per poterle soddisfare. Con oltre 35.000 m2 di magazzino, Termolan è l'unica azienda che ha sempre a disposizione oltre 7000 pallet di lana di vetro e di roccia pronti a partire. Numeri che permettono di consegnare i prodotti isolanti in 48 ore al nord e in 3-4 giorni nel resto d'Italia.

Una gamma di prodotti che copre tutte le applicazioni: isolamento termico e acustico in costruzioni civili ed industriali e nel settore navale, centrali di produzione energia, forni industriali, protezione al fuoco (porte e pareti REI), barriere acustiche autostradali, cabine e silenziatori per l'abbattimento del rumore, correzione acustica in cinema e teatri, e molte altre.
L'ufficio tecnico dispone al proprio interno di un laboratorio sperimentale di acustica che permette di effettuar ricerca specifica sulle applicazioni.
La ricerca continua e mirata allo sviluppo delle nuove tecnologie assicura il continuo miglioramento dei prodotti per la protezione termica e acustica e al fuoco degli edifici.
Descrizione
Termolan S.r.l. distribuisce in Italia e in molti paesi Europei la lana di vetro Compatto®, l'isolante termico anticalpestio Disteso® e Disteso® radiante per impianti di riscaldamento a pavimento, il silenziatore Silentio®, gli isolanti termoacustici in lana di vetro Rotaflex® SUPER e la nuova lana di roccia Solida®.
A Termolan sono poi collegate le seguenti aziende:
Ambrotecno Italia è distributore per l'Italia del prodotto Styrodur® C della BASF. Costituitasi nel 1982, in pochi anni ha portato lo Styrodur® ai vertici del mercato italiano, qualificandolo come il polistirene espanso estruso più conosciuto, apprezzato e utilizzato nel settore dell'isolamento termico in edilizia. L'azienda, con sede a Empoli, in stretta collaborazione con lo stabilimento produttivo di BASF in Italia, avvalendosi della proposizione di una rete di agenti radicata e molto capillare, distribuisce i suoi prodotti in tutta Italia, attraverso rivenditori edili dislocati su tutto il territorio.

Lape srl da oltre 40 anni produce lastre in polistirene espanso per i settori dell'isolamento termico e acustico e dell'imballaggio alimentare ed industriale. L'azienda è nata nel 1969 producendo imballaggi per ceramiche e vetrerie tagliando artigianalmente blocchi di polistirolo. Nel 1974 Lape produce il primo blocco con materia prima BASF, dando così inizio a un rapporto di intensa e stretta collaborazione. Nel 1992 inizia la produzione della prima gamma di lastre preformate per l’isolamento termico. Nel 2001 la gamma si amplia e Lape è la prima azienda in Italia a sviluppare un prodotto innovativo utilizzando materia prima Neopor di BASF, la cui evoluzione dal 2005 si chiama Greypor G, una nuova gamma, che focalizza l'attenzione sulle effettive prestazioni dei materiali.

Servizi
Consulenza acustica
Il servizio viene gestito da tecnici Termolan, ed è rivolto a progettisti, imprese di costruzione e rivenditori di materiali isolanti, i quali possono richiedere gratuitamente i calcoli relativi all'isolamento acustico di pareti e solai. A tal fine, si indica di seguito la descrizione - della parete o solaio da esaminare - da fornire a Termolan per il suddetto calcolo:
• Tipo di materiale (mattoni forati, mattoni porizzati, mattoni pieni, blocchi, ecc.);
• Spessore dei vari componenti (intonaco, mattoni, isolante, o altro componente previsto);
• Massa superficiale (Kg/m²) o densità (Kg/m³) di tutti i materiali impiegati;
• Spessore massimo della parete o del solaio, consentito.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy