TRIFLEX ITALIA

Impermeabilizzanti liquidi e in pasta
Triflex, azienda del gruppo tedesco Follmann, è leader a livello europeo nel settore dei sistemi impermeabilizzanti e dei rivestimenti con resine liquide di tetti piani a forma articolata, balconi e piani parcheggio.
Attiva sul mercato dal 1977, già dalla seconda metà degli anni ottanta Triflex ha conosciuto un’espansione costante con la costituzione di società affiliate, centri di distribuzione e agenzie commerciali in molti Paesi europei. La sede italiana è stata aperta nel 2008.
Nelle ristrutturazioni è spesso possibile applicare i sistemi Triflex anche su impermeabilizzazioni esistenti, eliminando così i costi di smantellamento, smaltimento e rifacimento dei manti danneggiati.
I sistemi Triflex per applicazioni speciali sono la soluzione ideale nel settore industriale e delle energie rinnovabili: trovano impiego ad esempio per l’impermeabilizzazione di tetti di impianti industriali, eolici, fotovoltaici, sciistici, dove le coperture sono esposte a forti sollecitazioni meccaniche e termiche e all’aggressione di agenti chimici, che richiedono elevata qualità e resistenza.
I sistemi d'impermeabilizzazione Triflex, in conformità con le direttive stabilite dalla Società di Ricerca Tedesca per lo Sviluppo e il Design del Paesaggio, FLL, (Forschungsgesellschaft Landschaftsentwicklung Landschaftsbau e.V.), sono infine certificati come sistemi in grado di resistere alle radici e ai rizomi, a garanzia di un'impermeabilizzazione del tetto verde duratura e con l’esclusione di danni.

Le resine liquide dei Sistemi Triflex offrono grandi vantaggi sia in fase di progettuale che nella fase di realizzazione, permettendo di impermeabilizzare superfici di qualsiasi forma e le geometrie più complesse in modo omogeneo, senza saldature né giunzioni.
- Impermeabilizzazione di lunga durata ai sensi della direttiva per tetti piani
- Prodotti certificati nelle più alte categorie di classificazione (BBA, ETA, CSTB, DTA) - Aderenza perfetta a tutti i sottofondi
- Resistenza alla pioggia già dopo 30 min/indurimento già dopo 45 min.
- Lavorabile fino a -5 °C
- Sicurezza di lavorazione per tutto l'anno e commesse aggiuntive in inverno!
- Assistenza tecnica e consulenza progettuale
- Vendita diretta mediante imprese di applicazione specializzate e qualificate
- Formazione ed addestramento in azienda e in cantiere
- Rapidità di consegna
- Consegna delle merci anche in cantiere
- Versatilità Numerose varianti di superfici, colori e textures

Consulenza
Forte della sua esperienza trentennale nel settore, Triflex offre ai progettisti e alle imprese servizi di consulenza mirata attraverso tecnici specializzati. Triflex inoltre si occupa della formazione degli applicatori mettendo a disposizione il proprio know-how, per garantire una posa a regola d’arte.

Responsabilità e sostenibilità
Protezione dell'ambiente, sostenibilità e salvaguardia delle risorse sono i valori guida della mission aziendale. Triflex profonde un impegno costante orientato al rispetto di comportamenti ecocompatibili ed elevati standard di sicurezza. Triflex sostiene l'iniziativa “Responsible Care” promosso dalla federazione delle aziende chimiche tedesche (Verband der Chemischen Industrie, VCI), assumendo l’impegno di un utilizzo razionale delle risorse energetiche e delle materie prime, volto a minimizzare al tempo stesso gli scarti e le emissioni.
Triflex ha conseguito la Certificazione ISO 9001:2000 (Sistema di gestione per la qualità) e la certificazione dell’attività secondo lo standard 14001 (sistema di gestione ambientale). I Benestare Tecnici Europei (ETA) secondo la ETAG 005 per i prodotti e i Sistemi Triflex, le certificazioni BBA e altri certificati di prova dimostrano l’elevata qualità dei prodotti offerti.
Triflex aderisce inoltre alla DGNB (Società tedesca per l'edilizia sostenibile) e tutti i suoi materiali e processi sono controllati dal punto di vista dell’impatto sulla salute e l'ambiente.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy