UMIBLOK

Barriera meccanica contro l'umidita' di risalta e attrezzature specifiche - isolante per il risanamento delle murature
L’azienda nasce nel 1977 con il nome di “SANA CASA”, nome derivante dall’attività principale che consisteva nel recupero delle murature contro l’umidità capillare ascendente. Nello stesso periodo l’azienda produce la prima macchina pneumatica per stuccare la muratura, la PM 80: con la stessa macchina si possono effettuare altri molteplici lavori ad alti livelli di precisione. 
Nel 1987 deposita il proprio sistema e marchio ‘UMIBLOK‘ e inizia la produzione di attrezzature specifiche per l’edilizia migliorando il progetto PM 80 con un nuovo modello, la PM 90. Seguiranno poi MAGIC 2000 e MAGIC 2002 e nel 2005 l’azienda crea una nuova innovazione nel sistema coi modelli MAGIC PLUS, la prima ed unica fugatrice a batteria di facile utilizzo. 

L’azienda negli anni si estende, partecipa a fiere specializzate nel settore, viene riconosciuta sia in campo nazionale che estero, esegue lavori di massima importanza su monumenti storici – civili e partecipa ad uno studio mondiale per il recupero della Sfinge al Cairo, oltre a presentare svariati brevetti innovativi e rivoluzionari nel settore. 
Dal 1998 la ditta ‘SANA CASA’ viene conferita nella ‘UMIBLOK Srl’, la quale continua la stessa attività e brevetta un nuovo taglia-muro il quale, oltre a creare una barriera impermeabile alla base della muratura contro l’umidità di risalita, riesce ad assorbire le vibrazioni provenienti dal sottosuolo. 
Ogni prodotto ‘UMIBLOK‘ è studiato per adattarsi perfettamente a lavori di stuccatura, spruzzatura, iniezioni emicroiniezioni ed è utilizzabile in verticale (pareti) o a pavimento.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy