VELUX ITALIA

Finestre per tetti, tende interne ed esterne, persiane - avvolgibili a distanza manuali ed elettrici - sistemi solari
  • VIA STRA 152 - COLOGNOLA AI COLLI - Tel: 0456173666
  • www.velux.com
La prima finestra per tetti VELUX è stata installata in una scuola danese, oltre 60 anni fa, dal fondatore della società, Villum Kann Rasmussen. La società ha avuto una significativa crescita a partire dal 1952, grazie all'ingresso nel mercato tedesco in partnership con Ernst Günter Albers. Inoltre, VELUX offre molti tipi di schermature solari, tapparelle, kit di installazione, prodotti per il controllo remoto e pannelli solari termici per l'installazione a tetto. VELUX ha centri di produzione in 10 paesi e società di vendita in circa 40 paesi.

VELUX si affaccia sul mercato italiano nel 1968 grazie alla Lacedelli di Cortina d'Ampezzo (BL) che per prima ne commercializza i prodotti. L'azienda conquista la fiducia degli addetti ai lavori, partendo da una regione italiana come il Trentino Alto Adige, in cui è già consolidato un approccio innovativo all'edilizia, rispettoso dell'ambiente e attento alla qualità del vivere in casa.  
Nel 1977, mentre in Danimarca si inizia a produrre la prima finestra a doppia apertura, nasce giuridicamente VELUX Italia s.p.a. che ha la sua prima sede a S. Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona. In seguito, la crescita dell'azienda, sia in termini di fatturato che di personale, richiede la costruzione di una sede più adeguata, in grado di rappresentare al meglio la gamma di prodotti VELUX e di offrire un ambiente di lavoro più confortevole ai propri dipendenti. Su un'area di oltre 18.000 mq viene costruita e inaugurata nel 1991 a Colognola ai Colli (VR) la “Piramide”, che grazie all'originale stile architettonico rappresenta la massima espressione dell'utilizzo delle finestre per tetti. 
 Segue nel '98 un attrezzato Centro Servizi pensato e voluto per offrire a clienti, progettisti e studenti un'ampia offerta formativa. VELUX Italia occupa oggi oltre 100 collaboratori, è leader nel proprio comparto ed è presente su tutto il territorio italiano grazie ad una rete capillare di oltre 2.000 rivenditori.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy