VIESSMANN

Caldaie per riscaldamento - gruppi termici - caldaie a condensazione - bollitori e scambiatori - miscelatori - termoregolazioni - collettori solari
Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento. Fondata nel 1917 ad Allendorf/Eder, nel Land tedesco dell’Assia, oggi Viessmann è guidata dal Prof. Dott. Martin Viessmann. Nel 2012 il Gruppo, che occupa 10.600 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 1,89 Miliardi di Euro. L’azienda conta 24 siti produttivi in 11 Paesi, organizzazioni di vendita in 74 Paesi, 32 società consociate e 120 punti vendita in tutto il mondo, numeri che esprimono il suo forte orientamento all’internazionalità, confermato anche dalla quota di fatturato realizzato all’estero, pari al 54% del totale. In Italia Viessmann ha sede a Balconi di Pescantina (VR) ed è presente con tre filiali di vendita e quattro uffici commerciali grazie a una rete di funzionari commerciali diretti, in grado di garantire un ottimo servizio al cliente. Da sempre il marchio Viessmann è sinonimo di qualità, competenza e innovazione, che dal 1966 costituiscono i principi aziendali e che ancora oggi sono punti di riferimento dell’agire in azienda:
- Innovazione: il suo contributo dal punto di vista tecnologico è decisivo per tutto il settore;
- Eccellenza nella qualità: offre prodotti di qualità eccellente;
- Efficienza: lavora con strutture e processi agili e da importanza alla massima efficienza possibile dei materiali, dell’energia e del lavoro;
-Sostenibilità: l’azienda è attenta all’impatto ambientale di tutti i suoi processi e promuove l’impiego di sistemi a energie rinnovabili.
La competenza acquisita in quasi cento anni di esperienza nel settore e l’applicazione dei principi aziendali si traduce in un’offerta di prodotti e soluzioni ideali per la climatizzazione invernale ed estiva, per tutte le fonti di energia e tutte le applicazioni: residenziali, commerciali, industriali, fino alle reti di teleriscaldamento. Viessmann vanta infatti un’ampia offerta di prodotti disponibili da 1,5 a 20.000 kW, che include caldaie a condensazione a gasolio e a gas, pannelli solari, moduli fotovoltaici, caldaie a biomassa e cogeneratori. Completano l’offerta un’ampia serie di accessori d’impianto e numerosi servizi a supporto dell’attività quotidiana dei propri partner commerciali. I loro prodotti si pongono come punto di riferimento dell’intero settore per lo sviluppo di sistemi ad alta efficienza energetica, da sempre al centro della ricerca del marchio tedesco. Efficienza e sostenibilità sono, inoltre, garantiti dal progetto Effizienz Plus, concepito e messo in pratica dalla sede centrale ad Allendorf, con un risultato che ha già portato a una riduzione del 40% del consumo di energia fossile e di circa un terzo delle emissioni di CO2. Il programma si applica in tutte le sedi e filiali nel mondo, presso le quali viene promosso l’impiego delle fonti rinnovabili per l’approvvigionamento delle stesse strutture aziendali, a dimostrazione dell’attenzione per il territorio in cui operano.
Consapevole della necessità di un aggiornamento continuo dei propri partner commerciali, Viessmann propone un ricco programma di seminari tecnici attraverso l‘Accademia Viessmann, che si rivolge in primo luogo alle imprese installatrici, ai progettisti, agli architetti, ai verificatori e ai costruttori edili. I seminari vengono organizzati presso i centri informativi di Verona, Milano, Torino, Bolzano e Roma e sono tenuti da un team di relatori esperti. Il focus dell’offerta formativa è concentrato sui prodotti a energie rinnovabili, ai quali sono dedicati numerosi seminari di carattere teorico e pratico, affiancati dai seminari che illustrano gli ultimi sviluppi normativi. Progettazione e consulenza: la progettazione di un sistema di riscaldamento deve necessariamente considerare tutti gli aspetti ad essa connessi. Viessmann propone una gamma prodotti estremamente ampia, sia per tipologia di energia primaria utilizzata sia per le taglie. Attraverso delle analisi preliminari e check energetici mirati, l’azienda è in grado di indirizzare i Clienti verso le tecnologie che meglio soddisfano le specifiche esigenze. Le installazioni di dispositivi energeticamente efficienti e alimentati da fonti rinnovabili sono caratterizzate da un contesto normativo spesso complesso ed in rapida evoluzione. Un servizio consulenziale preliminare a supporto del Cliente ed una competente progettazione sono i fondamenti per poter ottenere i risultati attesi. L’obiettivo di questo servizio energetico integrato è arrivare alla massima soddisfazione dei Clienti che, attraverso l’installazione di tecnologie rispettose dell’ambiente, vedono massimizzato il proprio vantaggio economico.

Realizzazione dell’impianto: in fase di realizzazione dell‘impianto è fondamentale poter contare su un partner professionale ed affidabile. Il Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann è il professionista in grado di proporre la soluzione più performante per ogni esigenza, da un punto di vista tecnico e commerciale. Grazie a una rete di circa 600 installatori Partner per l’Efficienza sul territorio, l’azienda promuove il risparmio energetico e l’eccellenza dei prodotti ad alta tecnologia.
Messa in opera: per garantire una corretta messa in funzione i componenti principali dell‘impianto vengono sottoposti a severi controlli e i risultati dei test registrati e documentati. In questo modo si riducono notevolmente i tempi di messa in funzione.
Manutenzione e assistenza: una manutenzione dell‘impianto attenta e professionale è una condizione fondamentale per garantire un funzionamento efficiente dell‘impianto. Il livello di affidabilità e sicurezza del prodotto è garantito dalla rete capillare di Assistenza Tecnica. Per questo Viessmann si affida esclusivamente a Centri di Assistenza Tecnica professionali e qualificati.
Controllo a distanza: su richiesta è possibile installare i moduli per il controllo remoto per gestire a distanza tutti i componenti del sistema.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy