Aeroporto Internazionale "Antonio Canova" - Treviso - Sant'Angelo (Treviso)

Con i prodotti Starkem è stato eseguito un trattamento intumescente nella nuova aerostazione passeggeri a pochi chilometri dalla città di Treviso.
L’aeroporto internazionale sito a pochi chilometri dal centro della città di Treviso, intitolato al celebre scultore trevigiano Antonio Canova, è stato inaugurato nel 2007.
Il trattamento intumescente è stato eseguito nel 2005.
Dopo aver ricevuto i disegni esecutivi delle travi tubolari, si è proceduto alla verifica degli spessori e dei quantitativi di vernice intumescente da applicare tramite lo studio di ingegneria di riferimento: la richiesta della Direzione Lavori prevedeva di raggiungere una resistenza al fuoco di 60 minuti (R60).
Le procedure di intervento hanno comportato l’applicazione del fondo epossidico bicomponente denominato EPOXY PAINTRUST, l’applicazione della vernice intumescente denominata FIREBLOCK 2010 negli spessori e nei quantitativi idonei per la riqualificazione delle travi tubolari in R60 e, infine, l’applicazione della finitura al clorocaucciù denominata STARGUM COLOR nella tinta RAL scelta dalla Direzione Lavori.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy