Aula Paolo VI (aula Nervi), Città del Vaticano

L’impianto fotovoltaico si compone di 2.394 pannelli che raggiungono una potenza di 221,59 kW, in grado di produrre 315.000 kWh all'anno, equivalenti al fabbisogno energetico annuo di oltre 100 famiglie medie italiane.
Descrizione dell’intervento
L’impianto fotovoltaico donato al Vaticano da Tecno Spot insieme al costruttore di pannelli SolarWorld e all’azienda produttrice di inverter SMA Solar Technology AG raggiunge una potenza di 221,59 kWp.
La struttura, composta da 2.394 pannelli fotovoltaici e montata sulla copertura della famosa aula Paolo VI (aula Nervi), è in grado di produrre 315.000 kWh all'anno, equivalenti al fabbisogno energetico annuo di oltre 100 famiglie medie italiane. Produrre la stessa quantità di energia elettrica, utilizzando il petrolio, significa immettere in aria circa 225 tonnellate di anidride carbonica.
In particolare, Tecno Spot si è occupato dell’intermediazione negli accordi tra le parti per la fornitura e donazione dei materiali, ha fornito la sua assistenza durante le fasi di progettazione dell’impianto e di esecuzione dei lavori, ha effettato la progettazione completa dell’impianto sul lato in alternata, ha tenuto i contatti con l’ufficio tecnico del Vaticano e ha provveduto alla verifica dell’impianto finale e al suo allacciamento alla rete.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy