Baader Bank - Monaco di Baviera

Le soluzioni di impermeabilizzazione Triflex garantiscono prestazioni efficaci e durature, anche nei casi in cui le superfici da impermeabilizzare sono irregolari e complesse.
Nel progetto della Baader Bank, come si può notare dalle immagini scattate durante l’applicazione dei sistemi Triflex, a causa dell’impianto di impermeabilizzazione, la superficie da impermeabilizzare non era regolare ma interrotta da numerosi innesti e attacchi dell’impianto di irrigazione, lungo circa 230 metri totali.
In casi come questo, solo la soluzione liquida Triflex si può adattare perfettamente ad ogni forma, a differenza delle soluzioni tradizionali come guaine bituminose e soluzioni cementizie, difficilmente adattabili a situazioni di questo tipo e troppo soggette alla formazione di crepe.
Per queste ragioni i sistemi Triflex sono una soluzione amata e utilizzata dai progettisti in tutta Europa per la realizzazione di tetti verdi, senza doversi preoccupare dei rischi correlati.
Per soddisfare l’esigenza di creare un ambiente più piacevole e di ispirazione per i collaboratori, la Baader Bank ha scelto, per la propria nuova sede aziendale nei pressi di Monaco di Baviera, di realizzare una vera e propria “oasi esotica”. La necessità di irrigazione e cura della vegetazione, ha posto agli architetti una vera sfida in termini di impermeabilizzazione, risolta mediante l’applicazione dei sistemi Triflex.
Le soluzioni Triflex, infatti, oltre a garantire prestazioni sicure e durature, sono insostituibili in tutti quei casi in cui le superfici da impermeabilizzare sono irregolari e complesse.
I sistemi in resine liquide a base di PMMA, Triflex ProTect, Triflex Prodetail, si contraddistinguono per la loro resistenza alle radici e rizomi e per la loro capacità di impermeabilizzazione ottimale e duratura, anche in caso di ristrutturazione di tetti danneggiati e non perfettamente stagni.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy