Centro di medicina Spa - Conegliano (Treviso)

Un edificio moderno per un centro medico d'eccellenza: è questo in sintesi il risultato del lavoro di ristrutturazione della sede di Conegliano del Centro medico spa, ad opera dell'architetto Mario Mazzer.
La sfida non era semplice: la forma dell'edificio, un cubo di tre piani fuori terra, non consentiva grandi margini alla fantasia.
Così il progettista si è concentrato sul rivestimento, scegliendo i pannelli easy wand di Alubel, per ottenere una facciata elegante, funzionale e nello stesso tempo dal carattere inconfondibile.
In particolare ha utilizzato pannelli coibentati easy wand con lato esterno in alluminio grigio antracite, posati a correre, con degli inserti di lastra colorata verde a spezzare e movimentare la facciata.
Il risultato è particolarmente efficace, originale nella sua estrema semplicità. La scelta di easy wand si è rivelata vincente non soltanto dal punto di vista estetico: la facciata ventilata easy wand permette di ottenere ottime prestazioni invernali ed estive, mentre l'utilizzo dell'alluminio 10/10 garantisce la massima tenuta alla pioggia e un'elevata durabilità.
Inoltre Easy wand è progettato per una posa semplice ed è dotato di un'ampia serie di accessori utili per risolvere ogni esigenza costruttiva: il lavoro è stato eseguito in tempi rapidi e con la massima cura dei dettagli dalla società Idealstile srl di Susegana (TV), azienda specializzata nella realizzazione di rivestimenti di facciata e finiture di interni.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy