Chiesa di San Tommaso al Pantheon

L'azienda si è occupata dell'impermeabilizzazione delle coperture della chiesa.
a Chiesa di San Tommaso al Pantheon, progettata dall'architetto Gaetano Rapisardi ed edificata a partire dal 1919, è il principale monumento della città di Siracusa dedicato ai caduti della prima guerra mondiale. Di forma circolare e sezione cilindrica, è composta da ampi pilastri che sorreggono un terrazzino e, in cima, da una piccola torretta campanaria in cemento armato.
 La Chiesa monumento, nell'aprile del 2015, è stata oggetto di un'intervento sulle coperture, per una superficie totale di 300 mq, impermeabilizzate con il sistema cementizio bicomponente Kimicover GUAINA. 
La superficie da impermeabilizzare è stata precedentemente trattata con primer epossidico Kimicover FIX MV, per migliorare la protezione della superficie e l'adesione della guaina liquida. In corrispondenza dei giunti è stato eseguito l'apposito trattamento di sigillatura mediante sigillante poliuretanico in cartuccia Tecnoseal 130 e posizionamento della bandella elastica autoadesiva Kimicover JOINT.  
Il sistema cementizio Kimicover GUAINA è stato infine realizzato applicando all'interno della prima mano di prodotto la rete Kimitech TNT, ricoperta poi con una seconda mano, andando quindi a realizzare un'impermeabilizzazione elastica e continua di tutta la superficie.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy