Complesso residenziale - Bergamo

Nuovo e prestigioso progetto nel cuore della città realizzato con successo. 20.000 m2 di massetto cementizio con Additivi CONTOPP.
Nel centro di Bergamo in una zona ricca di verde ai piedi di Bergamo alta sta sorgendo un nuovo grande complesso residenziale e commerciale. ‘Bergamo+’ prevede la costruzione di quattro edifici e il recupero della storica centrale Enel. E‘ un complesso all‘avanguardia per la contemporaneità del linguaggio architettonico, la qualità dei dettagli, delle finiture e delle dotazioni tecnologiche. 
Progettati in classe A gli appartamenti ‘Bergamo+’ garantiscono "emissioni zero“ offrendo molteplici soluzioni abitative adatte ai diversi stili di vita: dai bilocali alle penthouse, dagli appartamenti con giardino ai loft. Qualità della progettazione architettonica, scelta dei materiali, domotica, risparmio energetico e sistemi di sicurezza all‘avanguardia completano il quadro di un‘offerta di livello davvero superiore. L’Impresa Bal.co srl di Vittorio Veneto, azienda storica che opera dalla fine degli anni 30 nel settore delle costruzioni, ha chiesto al Geom. Paolo Carlon titolare della Novaedil, azienda di San Martino di Lupari (PD), leader per la produzione e applicazione di massetti e sottofondi con attrezzature automatizzate e computerizzate, di realizzare i 20.000 m² negli apparta- menti. 
Vista la peculiarità del lavoro, con l’aiuto di Caldic Italia, distributore dei prodotti della Knopp Chemie, dopo un attento esame delle specificità del progetto e delle prove preventive effettuate direttamente sui campioni applicati, si è convenuto di utilizzare gli additivi Fiber Compo und Duremit Hydro e AC10 IC a seconda delle necessità. Nonostante i bassi spessori dei massetti (circa 3 cm) si è potuto ottenere sia una rapida essicazione che una alta resistenza, idonei alla posa di qualsiasi tipologia di pavimentazione; il tutto è stato garantito e certificato in opera. Con la scelta di sistemi automatizzati della Novaedil, gli ottimi prodotti della Knopp e il puntuale e preciso controllo e certificazione della Caldic, si è potuto realizzare massetti di sotto- fondo che hanno permesso all’Impresa Bal.co srl, di realizzare il progetto con grande soddisfazione della committente ma soprattutto dei proprietari degli appartamenti.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy