Magazzino edile – Santena (Torino)

La monotonia del grigio è la caratteristica predominante dell’area industriale di Santena, interrotta dal nuovo magazzino edile di Costruire srl, che si distingue dal contesto per il carattere del suo rivestimento grazie all’intervento di Alubel.
Santena è una cittadina piemontese, non lontana da Torino. E’ terra di pianura, caratterizzata da una vocazione agricola ancora forte, ma che negli ultimi decenni si è aperta allo sviluppo industriale e terziario, soprattutto grazie alla vicinanza al capoluogo.  
Il paesaggio si è trasformato rapidamente e come in tutto il nord Italia sono sorti insediamenti produttivi, il più delle volte costituiti da capannoni prefabbricati in calcestruzzo, uno simile all’altro.  
Per questo intervento si è optato per una soluzione semplice, efficace che distinguesse questo fabbricato da tutti gli altri, rendendolo elegante. 
E' Easy Wand il prodotto che l’ufficio tecnico di Alubel ha proposto alla proprietà, desiderosa di personalizzare un anonimo edificio prefabbricato di nuova costruzione: un rivestimento della facciata con i pannelli Easy Wand in alluminio preverniciato di tre diversi colori, silver, grigio antracite e blu genziana. L’alternanza di chiari e scuri conferisce ritmo alla facciata, mentre il tocco di colore evidenzia il portale di ingresso, rendendo l’edificio riconoscibile. 
Il risultato ottenuto è un “abito su misura”, frutto dell’esperienza di Alubel, che ha sviluppato un sistema di rivestimento adattabile a ogni esigenza, grazie all’ampia disponibilità di soluzioni per ogni dettaglio costruttivo. La qualità dei materiali e dei componenti utilizzati garantisce inoltre la massima resistenza alle intemperie e la durabilità della facciata.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy