Padiglione del Giappone Expo 2015 - Milano

L’azienda ha realizzato un impregnante protettivo a base d’acqua per la protezione delle pareti tridimensionali in legno del Padiglione del Giappone.
Il progetto architettonico è stato concepito dal prof. arch. Atsushi Kitagawara ed elaborato dalla società Ishimoto Architectural & Engineering Firm Inc, entrambe di Tokyo, ed è il primo in assoluto ad essere edificato con una commistione tra le tradizionali tecniche costruttive giapponesi e quelle più moderne. 
La realizzazione delle pareti tridimensionali è stata affidata a Galloppini Legnami di Borgosesia, azienda specializzata nel settore delle costruzioni in legno, che ha incaricato CAP Arreghini per lo sviluppo ad hoc di un impregnante che risultasse coerente all’ecologicità del progetto. 
Per rendere il trattamento di protezione il meno invasivo possibile, in linea con la filosofia globale, CAP Arreghini ha realizzato un impregnante protettivo a base acqua, in grado di lasciare inalterato il colore naturale del legno e allo stesso tempo di ritardarne il naturale fenomeno di ingrigimento dovuto all’ossidazione. 
L’impregnante è stato additivato con pigmenti anti UV, per assicurare una maggiore durata estetica all’esterno.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy