14,5 metri di altezza per la struttura di Pilosio a Bauma

Oltre 10.000 persone che hanno visitato i 2.000 metri quadrati di stand che è stato realizzato per la fiera Bauma e oltre 700 i contatti che hanno dimostrato interesse per le soluzioni Pilosio.
Forte del successo della scorsa edizione, Pilosio ha ripreso il progetto della struttura esterna dello stand implementandolo e rendendolo più “tecnico”, per consolidare l’immagine di grande “player internazionale” nei numerosi visitatori provenienti da ogni parte del mondo. E stato dato ampio spazio alla gamma completa di prodotti aggiornati, esponendo tutte le soluzioni vincenti per i diversi settori: un sistema per viadotti e per gallerie.
Lo stand consiste in un rigoroso parallelepipedo di grande effetto scenografico e forte impatto ingegneristico al tempo stesso, di dimensione 40x50 metri, altezza 14,5 metri e 2.000 metri quadrati di superficie, realizzato interamente con un “semplice” ponteggio da cantiere MP. Una serie di teli neri in pvc scendono dall’alto zigzagando tra i correnti, creando una superficie esterna in movimento che cambia colore a seconda dell’incidenza della luce e che lascia intravedere l’ossatura portante della struttura. La struttura racchiude due spazi in comunicazione tra di loro: un’area espositiva per ponteggi e casseforme ed una zona coperta in cui accogliere i visitatori e dare appuntamento ai clienti.

Dal punto di vista tecnico, il confronto con grandi clienti provenienti da ogni parte del mondo e la volontà di avvicinarsi sempre più alle esigenze di mercati così diversi tra di loro, ha portato l’ufficio ricerca e sviluppo di Pilosio a ottimizzare e potenziare i prodotti attuali e a sviluppare nuovi sistemi e soluzioni speciali che hanno consentito all’azienda di sviluppare il business anche nell’ambito delle infrastrutture e del petrolchimico, oltre che nelle costruzioni e nelle ristrutturazioni. Le migliorie apportate su tutti i prodotti esposti in fiera hanno il vantaggio di accrescere le prestazioni, aumentare la velocità di montaggio e di disarmo, assicurare maggiore sicurezza agli operatori in cantiere e, infine, di ottenere un miglior rapporto qualità/prezzo. Nell’esposizione a Monaco, oltre alla gamma completa di casseforme per muri e solai e alle strutture di sostegno, l’azienda ha presentato un nuovo sistema per gallerie e per viadotti, ottenendo grande consenso da parte del pubblico.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy