A 500 anni dalla morte di Leonardo Mapei celebra la memoria del genio

Nel 2019 ricorre il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, e Mapei celebra la memoria del genio ospitando i clienti Mapei alla proiezione del cortometraggio “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista Impossibile”, di cui è Sponsor, e alla visita guidata della mostra “Leonardo da Vinci Parade”.
Nel 2019 ricorre il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, e Mapei celebra la memoria del genio ospitando i clienti Mapei alla proiezione del cortometraggio “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista Impossibile”, di cui è Sponsor, e alla visita guidata della mostra “Leonardo da Vinci Parade”. L’evento è in programma venerdì 15 febbraio 2019 alle 18:30 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, di cui Mapei è Partner Tecnico di numerose aree del Museo.

Il film - di e con Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con RAI Cinema - di cui Mapei è Sponsor, è ispirato alle parole autentiche di Leonardo da Vinci e celebra l’Eccellenza come modello di riferimento: scienziato, pittore, designer, Leonardo come uomo e le sue macchine che hanno cambiato il modo di pensare all’arte, alla tecnica e alla scienza. Il film ha ottenuto il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.  
Inoltre il film è stato premiato negli USA come: “Best Indie Filmmaker - Top Shorts Film Festival January 2019”; “Honorable Mention: Narrative Film - Los Angeles Film Awards 2019”; “Best Actor - Actors Awards Los Angeles January 2019”; “Best Narrative Feature - Festigious International Film Festival 2019 Los Angeles”; “Winner Best Indie Filmmaker - New York Film Awards 2019”.

Clienti e ospiti Mapei potranno inoltre scoprire le numerose analogie tra Leonardo e Mapei attraverso la visita guidata della mostra temporanea “Leonardo da Vinci Parade”, curata e realizzata dal Museo.
La mostra propone una ricca selezione degli spettacolari modelli realizzati interpretando i disegni di Leonardo, riproduzioni di architetture militari e civili in gesso e terracotta, affreschi concessi dalla Pinacoteca di Brera. Un accostamento tra arte e scienza in un percorso inedito che attraversa i diversi campi di interesse e studio di Leonardo.

© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy