BetonRoad, soluzioni per strade e pavimentazioni in calcestruzzo

Gras Calce amplia la gamma di prodotti e soluzioni specifiche per il settore stradale e delle pavimentazioni in calcestruzzo con BetonRoad, betoncino predosato per il fissaggio rapido di chiusini e caditoie stradali.
Il fissaggio rapido di chiusini e caditoie stradali è un’operazione di fondamentale importanza per garantire stabilità della pavimentazione, che dovrà essere in grado di sopportare le sollecitazioni del traffico stradale ed evitare che nel tempo si verifichino problemi di stabilità. Oltre a prestare attenzione ai materiali impiegati, che devono essere resistenti e durevoli, negli interventi di questo tipo è necessario garantire che i tempi di ripristino della circolazione nella zona dei lavori siano brevi, soprattutto nelle strade con traffico ad alta intensità. A queste esigenze risponde Gras Calce, società del Gruppo Laterlite, con il nuovo BetonRoad.

BetonRoad è il betoncino predosato adatto al fissaggio rapido di chiusini, caditoie, griglie, bocche di lupo, pozzetti, botole, canalette di scolo, griglie sul lato strada. Di colore grigio scuro/nero, simile all’asfalto, garantisce elevata durabilità. Formulato in modo specifico per il transito stradale, garantisce una rapida riapertura al traffico, possibile dopo circa 2 ore dal termine della posa. La sua alta resistenza (≥ 50 N/mm2) lo rende adatto all’utilizzo per il ripristino di porzioni di pavimentazioni stradali e industriali in calcestruzzo. BetonRoad trova applicazione anche per il fissaggio di cartelli stradali, barriere di protezione, pali di linee elettriche e telefoniche, arredi urbani, oltre che di recinzioni, guard rail, barriere di protezione e opere stradali in genere. Il predosato fibrato BetonRoad, fornito in sacco di plastica ermetico, può essere posato con doppia lavorabilità:consistenza tixotropica e fluida a seconda delle esigenze di posa, ideale anche per essere utilizzato in pendenza. E in più è resistente ai sali disgelanti, certificato CE, conforme ai requisiti tecnici richiesti dalla UNI/TR 11256 e fibrato per la massima sicurezza del coronamento stradale. BetonRoad fa parte della gamma Gras Calce di soluzioni specifiche per rispondere a tutte le esigenze di manutenzioni stradali e riparazione di buche, fissaggio e livellamento di coronamenti stradali, ripristino di porzioni di pavimentazioni stradali bituminose e industriali in calcestruzzo, finiture a “spina di pesce” di rampe antiscivolo carrabili, oltre che finitura con spolvero al quarzo per pavimentazioni industriali.

© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy