CAP Arreghini per il restauro
Per il restauro e il ripristino d’interni, CAP Arreghini propone Silicap Biohome e Rasacap Biolime 401.
Dalla Ricerca CAP Arreghini nasce Silicap Biohome, la pittura con leganti minerali a base di silicato di potassio pensata per i restauri all’interno che, grazie alla sua natura chimica, non forma pellicola ma indurisce reagendo chimicamente con il supporto. Data la sua elevata alcalinità ha una maggior resistenza alle muffe rispetto alle comuni pitture per interno e l’elevata traspirabilità la rende idonea per finiture di sistemi deumidificanti.
Silicap Biohome è caratterizzata da un’alta diffusione del vapore tale da garantire la traspirabilità necessaria per assicurare muri asciutti ed evitare la condensa su ambienti sottoposti ad alta concentrazione di vapore acqueo, come cucine o bagni.
I rapidi tempi di essiccazione consentono un quasi immediato utilizzo dei locali abitativi, mentre l’alta opacità, la bassa presa di sporco e la buona copertura consentono di ottenere una finitura compatta ed omogenea. Silicap Biohome fornisce un film con bassa ritenzione della polvere e facilmente smacchiabile.
Se necessario, per il ripristino e la riprofilatura di supporti murali verticali, prima della pitturazione con Silicap Biohome, CAP Arreghini consiglia il rasante Rasacap Biolime 401, un rasante in polvere a base di calce idraulica naturale NHL e sabbie di quarzo, che non contiene cementi. Per le caratteristiche naturali della calce idraulica NHL, inoltre, Rasacap Biolime 401 è conforme ai requisiti previsti dalla bioedilizia.
L’utilizzo di materiali naturali abbinati all’esperienza, alla professionalità e alla costante ricerca di CAP Arreghini assicurano eccellenti risultati, con particolare attenzione al benessere ed alla salute degli utilizzatori.