Conergy: nuovi impianti fotovoltaici a Caldaro

Agricoltura e attenzione all’ambiente vanno a braccetto grazie alla collaborazione fra Egma Kaltern di Caldaro (Bz), cooperativa agricola leader nella produzione e nella distribuzione di mele, e Conergy Italia, una delle aziende più consolidate del fotovoltaico italiano e internazionale.
Egma Kaltern, infatti, ha affidato a Conergy Italia la progettazione e realizzazione di due impianti fotovoltaici sui tetti della propria sede e del proprio deposito. La scelta della Egma Kaltern rappresenta un’importante tappa nel percorso di responsabilizzazione ambientale del mondo imprenditoriale italiano. Un percorso che vede Conergy Italia un partner ideale in grado di proporre prodotti e sistemi di grande affidabilità tecnica e profittabilità.

Il primo dei due impianti costruiti da Conergy Italia per Egma Kaltern, situato sul tetto della sede della cooperativa, ha una potenza di 569 kWp e ha prodotto nel 2009 650 MWh di energia pulita all’anno, evitando l’emissione in atmosfera di 345 tonnellate di anidride carbonica ogni anno. Il secondo, installato sul tetto del deposito, ha una potenza di 203 kWp e, grazie ad una produzione energetica annua di 226 MWh, ha evitato l'emissione di altre 120 tonnellate di CO2 l’anno.

Entrambi i sistemi sono costituiti da moduli a film sottile, in totale oltre 10.500, da inverter centrali Conergy, da strutture di montaggio Conergy SunTop III e da sistemi di monitoraggio Conergy SmartControl.

Conergy ha seguito tutte le fasi di realizzazione del progetto, dall’engineering all’approvvigionamento dei materiali, dall’installazione fino al collaudo, offrendo un servizio 'chiavi in mano' che può prevedere anche la fornitura di formule assicurative che coprono la produzione energetica dell’impianto.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy