I materiali dei rivestimenti per i luoghi dove l’acqua è protagonista

I grandi impianti natatori, i centri termali, i parchi acquatici ed anche le piscine private hanno sempre maggiore diffusione e sono diventati non solo importanti realizzazioni architettoniche ma anche luoghi sociali sempre da vivere pienamente.
La ricerca sui materiali, l’analisi delle criticità legate al progetto e l’applicazione di soluzioni tecniche evolute sono il nucleo delle attività del team di tecnici di Casalgrande Padana che unisce capacità ingegneristiche ad una lunga esperienza concreta e diretta sul campo. 
Le aree wellness, le grandi spa ed i centri benessere sono luoghi progettati per evocare emozioni e stimoli sensoriali; i materiali dei rivestimenti diventano così i mezzi privilegiati ed eletti a creare spazi accoglienti e confortevoli dove l’acqua è protagonista con vigore energetico o rilassante pacatezza. Casalgrande Padana ha messo a punto una selezione di prodotti in gres porcellanato dalle superfici naturali, dalla tattilità materica e dal cromatismo seducente ad alte prestazioni tecniche per resistere al continuo contatto con l’acqua e l’umidità. 

Natura, comfort e benessere, ma anche sicurezza e durata nel tempo.
Un solido matrimonio tra tecnologia ed estetica contemporanea che valorizza gli investimenti ed i progetti architettonici del settore wellness. La presenza di superfici asciutte, bagnate o addirittura completamente immerse nell’acqua rende indispensabile l’utilizzo di materiali con specifiche caratteristiche antiscivolo. 
Le piastrelle in gres porcellanato Casalgrande Padana, sia nella versione smaltata che non smaltata, diventano quindi pavimentazioni affidabili sotto il profilo della sicurezza antiscivolo e pratiche sotto l’aspetto della facilità di pulizia e dell’igiene. Inoltre, negli impianti natatori tradizionali ma anche nei moderni centri benessere, l’abbattimento dei batteri sulle superfici diventa un grande valore aggiunto per contrastare l’insorgere di muffe, lieviti e funghi. 
Bios Antibacterial® è la linea di prodotti da rivestimento e pavimentazione in gres porcellanato capaci di abbattere al 99,9% i quattro principali ceppi batterici presenti negli ambienti confinati: Staphylococcus aureus, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa, Enterococcus faecalis. 
La tecnologia HYDROTECT® sfrutta le caratteristiche antibatteriche del biossido di titanio, un materiale naturale che non rilascia alcuna emissione nociva e anche negli ambienti interni consente di ridurre notevolmente le sostanze dannose per la salute dell’uomo, rendendo gli ambienti più salubri ed eliminando allo stesso tempo i cattivi odori. 
La divisione Swimming Pool di Casalgrande Padana, oltre a proporre tecnologie e materiali ad alte prestazioni, è in grado di fornire alla propria clientela un servizio efficace ed efficiente per offrire al progettista una attiva assistenza per lo studio e lo sviluppo del progetto nelle sue varie fasi e gli strumenti per creare soluzioni personalizzate. Una collaborazione che aiuta nell’orientamento tra i sistemi di finitura e nella valutazione dei prodotti Casalgrande Padana più idonei alle specifiche funzioni.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy