Innovazione, sostenibilità, bellezza. Symbola e Fassa Bortolo presentano le 100 storie delle costruzioni del futuro.

Giovedì 17 gennaio presso la Triennale di Milano la presentazione del Rapporto “100 Italian stories for future building”, nel quale sono raccontate 100 storie di imprese e organizzazioni del mondo delle costruzioni che si distinguono per la loro eccellenza.
Una nuova edilizia per portare più valore al patrimonio immobiliare italiano aggiungendo sicurezza, efficienza, ecosostenibilità e bellezza. Specializzazioni ed innovazioni che fanno parte dell’edilizia del futuro che si sta sempre più affermando grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo delle società del settore, mentre i bonus fiscali rendono più abbordabili e convenienti le operazioni di ristrutturazione. I vantaggi? Bollette energetiche più leggere, un aumento del valore degli immobili e, dato non trascurabile, le ricadute occupazionali per un settore come quello delle costruzioni che nell’arco di un decennio ha perso circa 600mila posti di lavoro.

In questo contesto è stato realizzato il rapporto «100 storie italiane per le costruzioni del futuro» realizzato dalla Fondazione Symbola con Fassa Bortolo in collaborazione con la Triennale, coinvolgendo esperti del settore e MadeExpo in qualità di partner tecnico.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy