Linea Genus, per coperture nuove e per risanamenti

La linea di coperture Genus è pensata sia per applicazioni su nuovi edifici che per interventi di ricopertura, nei casi in cui si debba risanare un tetto realizzato con vecchi sistemi di copertura.
Unimetal opera da anni nel settore della produzione delle coperture industriali, civili, agricole e della lattoneria. L’ampia gamma dei prodotti si estende dai pannelli coibentati, ai rivestimenti di facciata, ai solai metallici, ai lucernari ed agli evacuatori di fumo. Ricerca e studi hanno consentito la messa a punto di sistemi pratici e sicuri che uniti alla produzione rendono Unimetal al servizio della copertura perfetta. Ad esempio la linea di coperture Genus non ha limiti di utilizzo, possono essere applicate sia sui nuovi edifici sia in ricopertura, dove si debba risanare un tetto realizzato con vecchi sistemi di copertura, come nel caso dell’Eternit. L’ampia gamma di coperture spazia dai più semplici profili sicuri ed economici, fino a profili più prestazionali e performanti, che grazie alla loro sezione rispondono alle più elevate richieste progettuali. Alcuni profili simmetrici vengono spesso utilizzati anche come rivestimento di facciata, in quanto proprio grazie alla loro eleganza estetica sono un’ottima soluzione per la riqualificazione dell’involucro edilizio.

Solai metallici
L’esperienza nel settore ha portato all’utilizzo delle lamiere grecate anche nella costruzione dei solai metallici, costituendo una profonda innovazione nella progettazione. In questo particolare settore, Unimetal dispone di solai di varie altezze, per arrivare a soddisfare anche le richieste più importanti. Tali profili possono essere utilizzati sia come solai collaboranti, sia essere posati a secco. L’impiego delle lamiere grecate nella costruzione dei solai, ha rappresentato una profonda innovazione nella progettazione.

Perfect Evolution 478
Si tratta di un sistema integrato di copertura continua senza sovrapposizioni esterne, prodotto in cantiere con innovativo giunto ermetico a incastro anti risalita e con canale di sicurezza drenante sempre attivo senza alcun fissaggio meccanico esterno: ideale per i progetti innovativi a grandi falde e per le coperture a bassa pendenza e per i migliori progetti architettonici. Rappresenta anche la migliore soluzione per un tetto di qualità duraturo ideale per progetti architettonici residenziali, commerciali e industriali per scuole, palestre, aeroporti e impianti sportivi. La tecnologia di Perfect Evolution 478 prevede un incastro in totale sicurezza senza nessun fissaggio meccanico esterno e non richiede nessuna manutenzione nel tempo. Consente una pedonalità assoluta al calpestio e dispone di un giunto drenante costantemente attivo a garanzia di massima impermeabilità. Inoltre, è facile da installare e garantisce sicurezza contro gli agenti atmosferici esterni (vento, neve e pioggia) grazie allo specifico sormonto a incastro e per l’azione congiunta del canale interno, che entra in azione solo in caso di emergenza in grado di smaltire l’acqua in eccesso ordinatamente anche in totale assenza di pendenza. La soluzione è prodotta con lastre continue di qualsiasi lunghezza e non prevede alcuna sovrapposizione. Perfect Evolution 478 dispone dell’unità mobile Perfect Logistic, attrezzata per trasferire la produzione direttamente in cantiere in modo organizzato, con un servizio tecnico che garantisce la massima professionalità e risoluzione dei problemi. Per tutti questi aspetti e per le caratteristiche strutturali, il prodotto di Unimetal rappresenta la migliore soluzione per realizzare i più importanti progetti innovativi e si colloca sul mercato agli occhi dei più importanti operatori del settore, come prodotto di elevata qualità e massima sicurezza.

Lattoneria
L’azienda è specializzata anche nel settore della lattoneria, con una produzione estesa in diversi punti in Italia, per sopperire alle svariate esigenze delle imprese clienti. Personale qualificato e in grado di realizzare pezzi su misura a seconda delle specifiche richieste e a completamento vi sono una vasta gamma di accessori e di tipologie di attrezzature, in modo da garantire un servizio completo al cliente. Infine Unimetal offre un servizio di consulenza tecnica e di supporto al cliente in tutte le fasi, dalla progettazione alla seguente posa in opera.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy