Tre incontri formativi dedicati al cappotto termico

Cortexa e CIAM - Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano – organizzano tre incontri dedicati alla formazione sul cappotto termico pensati per progettisti, architetti e ingegneri di tutta Italia.
Il primo ciclo di corsi – in programma da gennaio a febbraio 2020 presso CIAM a Milano – si articola su tre moduli, ai quali il progettista può partecipare anche singolarmente. La proposta formativa nasce per soddisfare le esigenze di architetti e ingegneri che desiderano affrontare in maniera competente la crescente domanda di efficientamento energetico mediante il Sistema a Cappotto.
I corsi sviluppati dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano in collaborazione con Cortexa formeranno il progettista – architetti, ingegneri ma anche professionisti con diversa estrazione, quali geometri e periti - sugli aspetti più importanti del Sistema a Cappotto.

I corsi si terranno presso la scuola di CIAM a Milano, V.le A. Doria, 9 - Milano nelle seguenti date:

29/1/2020 – La corretta progettazione per un Sistema a Cappotto eccellente
Partecipando al corso, il progettista acquisirà le nozioni necessarie per una corretta progettazione dell’intervento di isolamento termico dell’involucro mediante impiego di Sistemi di Isolamento a Cappotto, oltre ad apprendere i principali aspetti relativi alla gestione delle maestranze, che gli consentiranno di collaborare efficacemente con le imprese, anche in caso di Direzione Lavori.

12/2/2020 – La manutenzione del Sistema a Cappotto secondo i requisiti normativi
Il corso metterà in condizione il progettista di sviluppare una propria offerta di ispezione e manutenzione delle facciate con cappotto termico e di potersi correttamente relazionare con i committenti e le imprese esecutrici.

26/2/2020 – La corretta esecuzione del cappotto termico
La corretta progettazione del Sistema Cappotto è un requisito fondamentale per l’efficacia del cappotto, ma una posa errata potrebbe comprometterne il funzionamento. In occasione del corso il progettista verrà a conoscenza dei principali errori di cantiere commessi in fase di applicazione, acquisendo così le conoscenze necessarie per prevenirli mediante una progettazione di dettaglio e una Direzione Lavori puntuale ed efficace.


Per maggiori informazioni o per iscriversi rimandoamo al sito di Cortexa, in particolare al seguente link: https://www.cortexa.it/corsi-cappotto-termico-milano/
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy