Un nuovo concept lo showroom Habimat

Superare l’idea tradizionale di showroom: questa la sfida su cui punta il nuovo stile di vendita sviluppato da Habimat, il brand di BigMat dedicato alle finiture e al mondo dell’interior design.
Il team Habimat, in collaborazione con lo studio Del Monaco+Lorenzoni, ha dato vita a un nuovo modello di vendita che rappresenta la naturale evoluzione del percorso intrapreso anni fa, che ha portato fino a oggi alla creazione di diversi showroom in Italia.

Lo showroom si trasforma da contenitore di prodotti a strumento e laboratorio vivo e “utilizzabile”, un “tavolo” attorno cui sedersi per scoprire il valore della materia e delle finiture e progettare i propri spazi. Habimat vuole farsi così sempre più interprete dei bisogni e delle esigenze di architetti, designer e privati creando un’experience forte e continuativa che guarda agli ultimi trend e stili dell’abitare.

Nel nuovo concept, materie e materiali non sono più organizzati per brand ma attraverso “tavolozze narrative”, in costante aggiornamento: ogni moodboard racconta uno stile diverso tramite l’abbinamento di materiali, tonalità cromatiche, formati, texture, finiture e tipologie di posa. Il primo spunto – tra ispirazioni, suggestioni e suggerimenti – per un percorso che, di volta in volta, verrà cucito sui desideri e sui bisogni del cliente, dando vita a trend di design personalizzati.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy