KAMPA

Costruire ecologico con il legno
  • VIA KUPERION 2-4 - MERANO - Tel: +39 0473 49 22 00
  • www.kampa.it

KAMPA è un marchio rinomato per case unifamiliari di alta qualità prefabbricate in legno, sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Ogni casa KAMPA è progettata come edificio CasaZero, consuma quindi meno energia di quanta ne generi. Edifici residenziali, edifici per uffici, hotel ed edifici commerciali vengono realizzati da KAMPA anche con strutture in legno a più piani. KAMPA gestisce due centri di produzione a Bad Saulgau (Baden-Württemberg) e a Freiwalde (Brandeburgo) nonché un centro logistico e gestione costruzioni a Werder (Brandeburgo). Inoltre, gestisce altri centri di competenza decentralizzati in Germania, Austria, Italia e Ungheria per la progettazione e l'engineering di progetti internazionali. Kampa Italia S.r.l. ha sede a Merano.

Costruire ecologico con il legno

Il legno, materia prima naturale, garantisce un isolamento termico eccellente e un ambiente ad alto comfort. Anche per la prestazione antincendio il legno soddisfa gli standard e questo comporta vantaggi anche in ambito assicurativo. La struttura a telaio in legno, unito da molle metalliche, rappresenta il miglior sistema costruttivo per la tenuta sismica. Il legno ha un moto oscillatorio proprio, differente dall'onda sismica, ha una grande flessibilità e un peso molto leggero, che gli permette di assorbire il sisma in maniera decisamente migliore rispetto ad altre tipologie costruttive.

MultiTec – parete a telaio dalle grande prestazioni
Il sistema parete e rivestimenti MultiTec si caratterizza non solo per l’ottimo isolamento termico, ma anche per l’offerta di una grande varietà di rivestimenti in facciata e questo permette la personalizzazione di ogni edificio


Sfruttare le energie rinnovabili e essere autonomi
Le case prefabbricate KAMPA è una vera CasaZero:  dotata di  impianto fotovoltaico che trasforma la luce solare in energia è dimensionato in modo da produrre più energia di quella necessaria, rende i committenti energeticamente autosufficienti.

Usare meno energia e proteggere l’ambiente

Con lo speciale isolamento delle case prefabbricate KAMPA si disperde meno energia rispetto a quanto avviene nei normali fabbricati. Questo significa che le case KAMPA hanno bisogno di meno energia – garantiscono un piacevole clima interno anche con le rigide temperature invernali e con le torride temperature estive.

La domotica a comando vocale
Il  sistema Smart Home delle case prefabbricate KAMPA esalta le caratteristiche innovative dell’impiantistica: dall’impianto elettrico, all’impianti di climatizzazione e ventilazione, alla sicurezza per  un  comfort ai più alti standard. 


Fornitura “chiavi in mano”a garanzia totale
Dall’idea alla progettazione e alla costruzione fino alla finitura e all’arredo:  il modello operativo  KAMPA permette di  risparmiare tempo prezioso, denaro e di avere una garanzia globale. Nel centro espositivo  K2 di Merano è possibile visitare le case-campione ed interagire con consulenti specializzati sugli aspetti finanziari, tecnologici e gestionali.

Un investimento sicuro
Uno standard di efficienza energetica già tarato sulle nuove normative quali Dir. UE 31/2010 e DIR UE 844/2018, e grazie alla particolare longevità  delle case di legno, l’investimento è sicuro per più generazioni.

  • Claron 129: legno, luminosità e performance da casa passiva
    Claron 129 di Kampa è una villa monofamiliare indipendente di 157 m2 che si estende su un piano unico: una soluzione funzionale pensata per abbattere le barriere architettoniche e pronta a soddisfare le esigenze della famiglia in tutte le fasi della vita.
  • Kubos 222, la nuova CasaZero Kampa
    L’ultima novità Kampa si chiama Kubos 222.
  • Casazero Kampa
    Al mondo della progettazione oggi si richiede un continuo confronto con le tematiche ambientali e con le normative relative all’efficienza energetica, al comfort, alla salubrità e alla qualità degli edifici: Kampa offre al progettista interessato a costruire secondo questi requisiti, tutto il suo know how con un costante percorso di affiancamento e di supporto.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy