
KAMPA è un marchio rinomato per case unifamiliari di alta qualità prefabbricate in legno, sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Ogni casa KAMPA è progettata come edificio CasaZero, consuma quindi meno energia di quanta ne generi. Edifici residenziali, edifici per uffici, hotel ed edifici commerciali vengono realizzati da KAMPA anche con strutture in legno a più piani. KAMPA gestisce due centri di produzione a Bad Saulgau (Baden-Württemberg) e a Freiwalde (Brandeburgo) nonché un centro logistico e gestione costruzioni a Werder (Brandeburgo). Inoltre, gestisce altri centri di competenza decentralizzati in Germania, Austria, Italia e Ungheria per la progettazione e l'engineering di progetti internazionali. Kampa Italia S.r.l. ha sede a Merano.
Costruire ecologico con il legno
Il legno, materia prima naturale, garantisce un isolamento termico eccellente e un ambiente ad alto comfort. Anche per la prestazione antincendio il legno soddisfa gli standard e questo comporta vantaggi anche in ambito assicurativo. La struttura a telaio in legno, unito da molle metalliche, rappresenta il miglior sistema costruttivo per la tenuta sismica. Il legno ha un moto oscillatorio proprio, differente dall'onda sismica, ha una grande flessibilità e un peso molto leggero, che gli permette di assorbire il sisma in maniera decisamente migliore rispetto ad altre tipologie costruttive.

MultiTec – parete a telaio dalle grande prestazioni
Il sistema parete e rivestimenti MultiTec si caratterizza non solo per l’ottimo isolamento termico, ma anche per l’offerta di una grande varietà di rivestimenti in facciata e questo permette la personalizzazione di ogni edificio
Sfruttare le energie rinnovabili e essere autonomi
Le case prefabbricate KAMPA è una vera CasaZero: dotata di impianto fotovoltaico che trasforma la luce solare in energia è dimensionato in modo da produrre più energia di quella necessaria, rende i committenti energeticamente autosufficienti.
Usare meno energia e proteggere l’ambiente
Con lo speciale isolamento delle case prefabbricate KAMPA si disperde meno energia rispetto a quanto avviene nei normali fabbricati. Questo significa che le case KAMPA hanno bisogno di meno energia – garantiscono un piacevole clima interno anche con le rigide temperature invernali e con le torride temperature estive.

La domotica a comando vocale
Il sistema Smart Home delle case prefabbricate KAMPA esalta le caratteristiche innovative dell’impiantistica: dall’impianto elettrico, all’impianti di climatizzazione e ventilazione, alla sicurezza per un comfort ai più alti standard.
Fornitura “chiavi in mano”a garanzia totale
Dall’idea alla progettazione e alla costruzione fino alla finitura e all’arredo: il modello operativo KAMPA permette di risparmiare tempo prezioso, denaro e di avere una garanzia globale. Nel centro espositivo K2 di Merano è possibile visitare le case-campione ed interagire con consulenti specializzati sugli aspetti finanziari, tecnologici e gestionali.
Un investimento sicuro
Uno standard di efficienza energetica già tarato sulle nuove normative quali Dir. UE 31/2010 e DIR UE 844/2018, e grazie alla particolare longevità delle case di legno, l’investimento è sicuro per più generazioni.