CAODURO

Evacuatori di fumo e calore - sistemi di illuminazione naturale zenitale - sistemi di copertura - tunnel - accessori 
  • VIA CHIUPPESE 15 - MONTICELLO CONTE OTTO - Tel: 0444945959
  • www.caoduro.it
Caoduro S.p.A è tra le aziende più affermate in Europa nella produzione di lucernari, sistemi di ventilazione ed evacuatori di fumo e calore prodotti con sistema certificato ISO 9001 e trattamento dell’aria con il Sistema Integrato di Ventilazione SIV.
L’attività dell’azienda inizia nel 1951 come azienda familiare e oggi la proprietà in azienda è alla terza generazione.Nel 2010 si è completata la costruzione di un magazzino computerizzato arrivando a circa 16.000 mq coperti sui quasi 30.000 mq di terreno.
Negli stabilimenti Caoduro vengono prodotti agli inizi degli anni 80, con la collaborazione dell’architetto Renzo Piano, i moduli curvi in policarbonato monolitico per i padiglioni itineranti di IBM. Tra l’89 e il ’90, con la stessa tecnica, sono realizzati i pezzi più grandi al mondo (oltre 15 mq a singolo pezzo) con cui è stata realizzata la copertura di 45.000 mq dello stadio San Paolo di Napoli, e le coperture dello Stadio delle Alpi di Torino e parte dello stadio di Palermo.
Da sempre Caoduro focalizza notevoli risorse nella ricerca continua, studiando nei minimi dettagli, all’interno del proprio ufficio tecnico e laboratorio di ricerca, nuovi prodotti e soluzioni tecniche, puntando sulla qualità e originalità che da sempre la contraddistinguono dalle innumerevoli imitazioni in commercio.Più di 100 brevetti e oltre 40 marchi depositati, lasciano intuire l’entità degli investimenti che si continuano a fare per garantire ai propri clienti il massimo sul mercato.
Un accurato servizio di assistenza pre e post-vendita, la cura dei particolari dalla fase progettuale e produttiva fino alla posa in opera, al collaudo e alla manutenzione periodica sono sinonimo di garanzia, serietà ed efficienza. Caoduro ha riunito circa 20 anni fa i maggiori produttori nell’associazione Zenital che rappresenta gli interessi del comparto sia in Italia che all’estero ottenendo i massimi riconoscimenti dalle collaborazioni con UNI ed altre associazioni nazionali ed estere collegate. L’organizzazione commerciale capillare su tutto il territorio nazionale,come in molti paesi esteri, permette al cliente/progettista di ottenere soluzioni e informazioni tecnico-commerciali in tempi rapidi da personale professionale e preparato.
  • Air-stop, la barriera ad aria che risolve i problemi di dispersione
    La barriera ad aria Air-stop di Caoduro crea una barriera dinamica che risolve i problemi di dispersione di calore e di aria climatizzata interna nell'apertura di portoni comunicanti con l'esterno. Eliminando queste infiltrazioni si ottengono dei risparmi riducendo la dispersione energetica verso l'esterno.
  • Le proposte Caoduro per gli edifici industriali
    Nell’ambito delle coperture di edifici industriali la possibilità di sfruttare l’illuminazione zenitale è una risorsa molto importante, oltre alla ventilazione e alla sicurezza antincendio, requisiti essenziali per il raggiungimento di condizioni di comfort e di sicurezza per lo svolgimento delle attività nel rispetto delle normative vigenti.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy