RUREDIL

Additivi per cls e malte - malte speciali per ripristino - impermeabilizzanti - intonaci - distanziatori per edilizia - profili - sistemi di sollevamento e trasporto di elementi prefabbricati.
  • VIA B BUOZZI 1 - SAN DONATO MILANESE - Tel: 025276041
  • www.ruredil.it
La società Ruredil, nata nei primi anni '50, ha avuto una continua e costante crescita che le ha permesso di maturare una profonda conoscenza del settore e una preziosa esperienza al servizio dell’edilizia.
In funzione di questo know-how acquisito, oggi Ruredil si presenta sul mercato con una gamma completa di prodotti e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza dell’industria edile e diventare così il partner ideale di progettisti e imprese, dei prefabbricatori, preconfezionatori e delle rivendite.
I prodotti Ruredil sono sviluppati grazie alla ricerca e allo studio approfondito del problema e della sua soluzione, con un ingente investimento nel Centro Ricerche che ha ottenuto nel tempo importanti brevetti in segmenti tecnologici di punta come quello dei rinforzi strutturali. Una diffusa organizzazione tecnico-commerciale assiste progettisti e clienti nella scelta dei materiali e nel loro utilizzo.
Ruredil S.p.A. è in grado di rispondere a tutte le esigenze provenienti dal mercato dell’edilizia con i suoi marchi: Ruredil, Levocell, Rurmec. Ruredil promuove i suoi prodotti all’estero, attraverso la società collegata: Rurcem.

I Marchi Ruredil:

- Ruredil, ricerca e produce prodotti chimici, sistemi di rinforzo compositi di nuova generazione e soluzioni tecnologiche per tutti i settori dell’edilizia.

- Levocell, distribuisce tecnologie innovative ed architettoniche nei settori della prefabbricazione, pavimentazioni per esterni e interni, stabilizzazione dei terreni.www.levocell.it

- Rurmec, dedicata alla produzione e vendita di articoli elettromeccanici per edilizia e sistemi di fissaggio. www.rurmec.it

- Rurcem, rivolta alla commercializzazione dei prodotti Ruredil all’estero. www.rurcem.it

La società è interamente a capitale italiano.
Ruredil S.p.A è certificata CE e ISO 9001:2008 secondo Certiquality e ICMQ.
Ruredil è membro del Green Building Council, Organo italiano che adotta il sistema LEED. Nel 2010 Ruredil ha lanciato la certificazione EcoRuredil, una certificazione aziendale che nasce dall’esperienza maturata nella Ricerca e Sviluppo di prodotti ecocompatibili, finalizzata al riconoscimento e alla valutazione di alcuni requisiti di ecosostenibilità e salubrità per l’intera gamma di prodotti Ruredil.
L’assegnazione di uno dei tre livelli di compatibilità EcoRuredil si basa sul rispetto di alcuni criteri dedotti dal sistema di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Questo standard è applicato in oltre 100 Paesi nel mondo e sviluppato dall’U.S. Green Building Council, un’associazione no profit che promuove e fornisce un approccio globale alla sostenibilità, dando un riconoscimento alle performance virtuose in aree chiave della salute umana e ambientale. I requisiti presi in considerazione sono: uso di prodotti ecosostenibili, basse emissioni di composti organici valativi (VOC), uso di inerti riciclati o possibilità di riciclo del prodotto, impiego di materie prime seconde, chilometri zero basso rischio ambientale.
  • Il rinforzo strutturale di Ruregold parte alla conquista del mercato italiano e internazionale
    La nuova azienda lombarda, nata dalla cessione del ramo operativo di Ruredil alla multinazionale Chryso, vuole consolidare la propria leadership nel settore del rinforzo strutturale attraverso lo sviluppo della linea di prodotti hi-tech puntando su una nuova strategia commerciale che vede progettisti e ingegneri come principali interlocutori del proprio business.
  • Ruredil Spa cede il ramo aziendale operativo a Chryso
    Ruredil, azienda produttrice di prodotti per edilizia, annuncia in data odierna di aver firmato un accordo per la cessione a CHRYSO delle seguenti attività: additivi per il calcestruzzo, additivi per il cemento, malte, accessori per sistemi di prefabbricazione, fibre, prodotti per estetica e recupero edilizio, distanziatori e impermeabilizzanti.
  • Sicurtech: Ruredil sarà presente alla manifestazione con le soluzioni di stabilità strutturale
    L’azienda milanese protagonista alla mostra convegno itinerante dedicata alla cultura della sicurezza anticendio, che fa tappa a Rimini, per presentare delle soluzioni al fine di permettere, in caso di incendio, il soccorso e la gestione in totale sicurezza delle operazioni di evacuazione, oltre che il contenimento della propagazione delle fiamme.
  • Ruredil protagonista a Expoedile
    L’azienda milanese leader nel rinforzo strutturale, terrà un seminario sul tema del recupero e ristrutturazione dei luoghi martoriati dal terremoto del 2016, attraverso materiali e tecniche innovative per strutture più solide nel pieno rispetto della normativa anti-sismica.
  • Elicottero in volo per completare la ripavimentazione della passeggiata al Castello di Arco
    Grazie al progetto voluto dal Comune, la ripavimentazione dell’ultimo tratto della passeggiata che conduce al Castello è stata completata con l’aiuto di un elicottero nella giornata di venerdì. Il percorso è stato uniformato a quello già esistentecon il sistema di pavimentazione ghiaia a vista LevoFloorLevocell di Ruredil, soluzione che ha permesso di ottenere un aspetto uniforme e naturale.
  • Sistemi di rinforzo certificati per garantire la sicurezza
    Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha certificato che i sistemi FRP di rinforzo strutturale prodotti da Ruredil sono idonei all'impiego per interventi di consolidamento strutturale di costruzioni esistenti.
  • Solai al sicuro: nuovo sistema costruttivo Ruredil X Beam System
    Se il solaio è fortemente degradato, con la nuova tecnologia Ruredil X Beam System è possibile rinforzare e rendere sicuro qualsiasi solaio in latero-cemento, trascurando le caratteristiche e lo stato di conservazione del calcestruzzo e delle armature dei travetti.
  • Ruredil ottiene il Certificato di Idoneità Tecnica (CIT)
    Ruredil si conferma ancora una volta azienda leader nel settore dell'edilizia, con soluzioni all'avanguardia e certificate, che garantiscono la massima efficacia e sicurezza in ogni condizione. Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha certificato che i sistemi FRP di rinforzo strutturale prodotti da Ruredil sono idonei all'impiego per interventi di consolidamento strutturale di costruzioni esistenti.
  • Ruredil scende in campo al SAIE
    Ruredil, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni e tecnologie per l’edilizia, sarà presente in fiera con i propri prodotti, nell’area dimostrativa dedicata all’Ingegneria Sismica - organizzata dall’associazione ISI - e al Rinforzo strutturale – organizzata dall’Università di Bologna.
  • Ruredil Ring alla Milano Design Week
    Fuorisalone 2016 – Milano Design Week. Un’installazione interattiva e coinvolgente, da guardare e con cui giocare. È tutto questo Ruredil Ring, una futuristica pista di biglie che presenta l’architetto Danilo Premoli, realizzata in collaborazione con Ruredil.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy