Isostif. Pannelli per eliminare i ponti termici

I ponti termici sono elementi fondametali da considerare per la qualità e l’efficienza energetica di un edificio laddove la temperatura interna è diversa da quella esterna e si crea una dispersione di calore verso l’ambiente circostante.
Per prevenire e risolvere il problema dei ponti termici, è necessario isolare adeguatamente le strutture edilizie, utilizzando materiali termoisolanti di alta qualità e prestazione.
I pannelli Isostif® della linea FI-VE si distinguono per le loro caratteristiche, che li rendono adatti a qualsiasi tipo di applicazione.
Sono realizzati in poliuretano espanso rigido, un materiale che ha un bassissimo coefficiente di conduttività termica, ovvero la capacità di trasmettere il calore.
Questo significa che sono in grado di mantenere una temperatura costante all’interno dell’edificio, evitando le variazioni dovute ai ponti termici.
Inoltre, i pannelli ISOSTIF® hanno uno spessore ridotto, che li rende versatili e adattabili a diverse situazioni. Il loro rivestimento goffrato assicura un’aderenza perfetta a qualsiasi superficie, mentre la loro struttura compatta a celle chiuse garantisce una elevata stabilità dimensionale e una notevole resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
Pubblicato su Specializzata 273 - Giugno 2023
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy