ICOBIT ITALIA

Impermeabilizzanti liquidi, resine per pavimenti industriali, civili e sportivi
Profilo aziendale
A metà anni ’70 viene costituita a Chieti l’azienda Icobit. I primi anni di produzione sono contraddistinti da impermeabilizzanti, solventi e bitumi, una produzione destinata ad evolversi negli anni. A partire dall’inizio degli anni ’80 viene avviata la produzione di solventi e bitumi, il primo passo verso un percorso di crescita ed innovazione tecnologica e scientifica perpetrato per decenni. Successivamente si presenta la necessità di individuare prodotti che rappresentino la reale alternativa alla demolizione ed allo smaltimento di guaine a rotoli e laterizi. La ricerca Icobit porterà soluzioni impermeabilizzanti mai realizzate prima, al fine di intervenire direttamente al di sopra di vecchie coperture e superfici edili. Nasce il primo impermeabilizzante liquido in emulsione acquosa targato Icobit: Icoper. Nei primi mesi del 2000, Icobit lancia sul mercato il concetto di ristagno dell’acqua con il suo sistema impermeabilizzante Icoper.
Tecniche e prodotti
  • Sistemi impermeabilizzanti liquidi
    L’opera di impermeabilizzazione di un manufatto ha da sempre l’obiettivo di assicurare nel tempo la durabilità e la funzionalità delle strutture edilizie.
    Leggi tutto
  • Recupero superfici negli ambienti di lavoro
    La sicurezza nei luoghi di lavoro è una priorità assoluta: pavimentazioni, pareti e soffitti giocano un ruolo cruciale. I sistemi resinosi, grazie alle loro caratteristiche tecniche, rappresentano una soluzione efficace per garantire ambienti sicuri e salubri.
    Leggi tutto
  • RESISTENZA AL FUOCO DELLE COPERTURE
    La sicurezza antincendio degli edifici è fondamentale e le normative europee impongono requisiti rigorosi per ridurre i rischi.
    Leggi tutto
© Copyright 2026. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy