CMSA è stata fondata nel 1944 e da allora opera nel mercato delle costruzioni con tutto il patrimonio di esperienza e capacità acquisito nel corso dei decenni. L’impresa ha diversificato la sua produzione in modo da essere presente nella generalità delle attività di costruzione.
Il possesso dell’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici per 24 categorie di lavori, come pure l’iscrizione al sistema di qualificazione di RFI e ad Albi speciali quali quello degli Smaltitori rifiuti, quello dei Trasportatori per conto proprio ed altri minori sono sicuri indicatori di questa strategia aziendale.
Di fatto oggi CMSA è fra le principali imprese di costruzioni su scala nazionale. Molteplici sono gli immobili su cui CMSA è intervenuta su gran parte del territorio nazionale in rapporto con progettisti di fama internazionale quali Chipperfield, Rogers, Fuksas, Natalini, Canali, Rota, Zublena solo per citarne alcuni, che, nel lavoro, hanno apprezzato la sua capacità operativa, oltre alla qualità degli interventi e al rigoroso rispetto dei tempi contrattuali per l’esecuzione.