Chervà; Golf San Vigilio - Pozzolengo (Bs)

Per le strutture interrate di un elegante resort golfistico che sorgerà in provincia di Brescia, è stato utilizzato un sistema di impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione a elevata efficienza.
Descrizione dell'intervento
Tra Desenzano del Garda e Sirmione, sorge Pozzolengo. Qui è nato il nuovo complesso golfistico immobiliare Chervò Golf San Vigilio, un elegante resort, connubio perfetto tra il moderno comfort e il fascino dell’antichità, rappresentata dalla suggestiva presenza storica dell’abbazia di San Vigilio risalente al XI secolo, sapientemente restaurata.
Tutte le strutture interrate del progetto, in presenza di acqua di falda, sono state impermeabilizzate con il Sistema Penetron Admix per un totale di circa 18.000 metri cubi: le strutture interrate della Club House, le strutture interrate di servizio, i 400 appartamenti, le Spa.
Prestazioni del prodotto
Penetron Admix è l’elemento più importante del Sistema: viene aggiunto come additivo al “mix design” del calcestruzzo in fase di confezionamento, per ottenere un’impermeabilizzazione integrale, capillare e attiva nel tempo della matrice strutturale.
Una volta definita la prestazione impermeabile della matrice in calcestruzzo si procede alla definizione della “vasca impermeabile” nella sua interezza e quindi allo studio delle fasi realizzative e delle campiture strutturali. Il personale tecnico specializzato della Penetron Italia s.r.l., distributore nazionale esclusivo del Sistema, fornirà le soluzioni ottimali per i particolari costruttivi di riferimento: adottando le migliori tecnologie disponibili sul mercato per la tenuta dei dettagli critici (Accessori complementari del Sistema Penetron Admix).
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy