Accordo Derbigum – UniSolar
Uni-Solar è il nuovo fornitore Derbigum per pannelli fotovoltaici flessibili amorfi
Derbigum, leader mondiale nel settore dell’impermeabilizzazione dei tetti, ha siglato un accordo di fornitura con Uni-solar, il più importante produttore a livello internazionale di pannelli fotovoltaici a film sottile in silicio amorfo. L’accordo, valido per diversi anni, prevede la fornitura da parte di Uni-solar di pannelli fotovoltaici flessibili amorfi e consentirà a Derbigum di sviluppare il proprio business nel settore dei sistemi di produzione di energia elettrica, nell’ambito della politica aziendale volta allo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per la copertura, definita “Greennovation”.
Il sistema costituito dai pannelli fotovoltaici di tipo amorfo Uni-solar (modello PVL-136 e PVL-68) integrati alla membrana Derbibrite è indicato con il marchio DERBISOLAR.
DERBISOLAR è durevole, infrangibile, flessibile e più efficiente dei pannelli cristallini in condizioni di bassa luminosità e di elevate temperature. È inoltre leggerissimo, quindi indicato per tetti con limitata portata, nonché per edifici con necessità di impianti fotovoltaici a basso impatto estetico: DERBISOLAR è praticamente invisibile dal basso.
“La richiesta di pannelli fotovoltaici flessibili amorfi è molto elevata” dichiara Franco Villa, Direttore commerciale di Derbigum Italia “e questa soluzione non richiede l’installazione di pesanti e pericolose strutture che sono invece indispensabili per i pannelli mono- e policristallini. Questa tecnologia, a totale integrazione architettonica, è inoltre la più incentivata dalle sovvenzioni statali. Questo accordo ci permetterà di usufruire dei pannelli per molto tempo e di rafforzare la nostra presenza nel settore della energie rinnovabili.”