Ancoranti Chimici per fissaggi in zona sismica

La gamma offerta da G&B Fissaggi comprende sistemi di fissaggio in nylon, acciaio e ancoranti chimici, siliconi, sigillanti, schiume poliuretaniche, spray tecnici, rivetti & inserti, fissaggi speciali, punte & accessori, fissaggi a sparo
G&B FISSAGGI è progettazione, produzione, esperienza, massima versatilità e affidabilità. Investe quotidianamente in formazione e ricerca e sviluppo per realizzare prodotti estremamente sicuri, durevoli e dalle performance elevate in grado di rispondere ai più alti standard qualitativi. Lavora costantemente per fornire al proprio Cliente soluzioni ad hoc, assistenza tecnica e un servizio di customer care a 360° al fine di creare partnership stabili che creino valore, fiducia, soddisfazione e crescita. G&B Group è Made in Italy, simbolo internazionale di qualità e distintività, e la profondità di gamma offerta (sistemi di fissaggio in nylon, acciaio e ancoranti chimici, siliconi, sigillanti, schiume poliuretaniche, spray tecnici, rivetti & inserti, fissaggi speciali, punte & accessori, fissaggi a sparo) copre un ampio spettro di applicazioni nei settori ferramenta, utensileria, edilizia, industria, elettrico, termo-idraulico e fai da te.
Da qualche tempo, l’impiego degli ancoranti in zona sismica è stato regolamentato anche in ambito europeo preferendo un sistema di fissaggio che sia in grado di offrire garanzie in termini di corretto trasferimento dei carichi anche in presenza di eventi sismici. G&B ha risposto rapidamente all’invito dell’ETAG e, in funzione della gravosità dei test sismici effettuati, ha prontamente dotato i suoi prodotti delle Certificazioni in Categoria Sismica C1 (per applicazioni non strutturali con livelli di bassa sismicità) e in Categoria Sismica C2 (per impieghi strutturali e non strutturali e variazioni di ampiezza delle fessure).
Seguire le linee guida europee si è rivelato estremamente importante, soprattutto in questi ultimi anni in cui il mercato italiano necessita di una risposta rapida e garantita alle sempre più incalzanti richieste di progetti agevolati fiscalmente (Bonus 110%, Bonus Facciate, Sisma Bonus), motivo per cui la già articolata linea di fissaggi meccanici e ancoranti chimici certificati G&B per applicazioni in zona sismica è in continuo ampliamento.
Tra le ultime novità di gamma del 2022 certificate per fissaggi in zona sismica (C1 e C2) e resistenza al fuoco (R120), sono da segnalare: GETO PLUS: ancorante autofilettante certificato CE OPZ.1 (C1 + C2 + R120) per installazioni passanti su supporti anche fessurati. Può essere impiegato su pietra, calcestruzzo, CLS fessurato e mattone pieno. L’innovativa filettatura assicura maggiore rapidità di installazione e alte performance. Ideale per uso interno a secco o esterno temporaneo, rimovibile e riutilizzabile, consente l’installazione vicino ai bordi o con interassi fra ancoranti ridotti. Interessante, inoltre, il diametro di foratura ridotto e il serraggio senza controllo di coppia.

GEBOFIX PRO SISMIK: vinilestere senza stirene (C1 + C2 + R120) è conforme ai requisiti LEED, può essere utilizzato in fori asciutti, umidi e sommersi e ha ottenuto la categoria A+ per i componenti basso emissivi (COV). È certificato CE OPZ. 1 per applicazioni su calcestruzzo fessurato e non, su muratura piena e forata e per barre ad aderenza migliorata post-installate. È, inoltre, indicato anche per applicazioni su legno. La formulazione NORDIC VE-SF per applicazioni a basse temperature fino a -20°C, garantisce prestazioni elevate anche in condizioni ambientali critiche.

EPO PLUS RE CE 1 (C2 +R120), resina epossidica pura 3:1 certificata CE OPZ.1 per applicazioni con barre filettate M8-M30 e ferri da ripresa su calcestruzzo fessurato e non. La resina epossidica pura viene consigliata in tutte le situazioni ancora più critiche di fissaggio e dove vengono richiesti carichi eccezionali.
L’impegno dei reparti Tecnico e R&D G&B Group è caratterizzato da una continua innovazione in tema di certificazioni di qualità, sostenibilità e sicurezza in modo da evitare criticità e assicurare garanzie elevate.
© Copyright 2023. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy