Ancoranti in zona sismica le applicazioni dei fissaggi chimici e meccanici

G&B Fissaggi propone una linea articolata di fissaggi meccanici e di ancoranti chimici certificati per applicazioni in zona sismica.
G&B Fissaggi, azienda italiana produttrice di sistemi di fissaggio da oltre 40 anni presente sul mercato nazionale ed europeo, investe costantemente in ricerca e sviluppo per proporre prodotti con alte prestazioni, rispondenti ai più alti standard qualitativi Europei. Un traguardo importante è la certificazione per fissaggi in zona sismica, un requisito particolarmente importante in Italia per interventi strutturali di consolidamento e ristrutturazione. Il tema dei fissaggi in zona sismica è diventato sempre più importante negli ultimi anni e il mercato è stato incentivato anche della politiche del governo e dalle relative agevolazioni fiscali (Bonus 110%, Bonus Facciate, Sisma Bonus).

Gli ancoranti chimici
All’interno della gamma degli ancoranti chimici segnaliamo la linea Gebofix PRO e Sismik PRO che oltre alla certificazione CE Opzione 1, presenta la certificazione per il fissaggio in zona sismica Cat C1 e C2. Entrambi gli ancoranti sono certificati per la resistenza al fuoco (R120), per i fissaggi dielettrici e sono conforme ai requisiti LEED, possono essere utilizzati per applicazioni a contatto diretto con l’acqua potabile, e hanno ottenuto la categoria A+ per i componenti basso emissivi (COV). La linea vinilestere Gebofix PRO VE-SF è certificata CE opzione 1 per applicazioni su calcestruzzo fessurato e non fessurato, con barre filettate in acciaio classe 5,8, classe 8,8 e acciaio inox e barre ad aderenza migliorata, e per applicazioni in fori sommersi in acqua. Disponibile nei formati 410 ml, 300 ml, 345ml. Inoltre, l’ancorante presenta la certificazione CE per applicazioni su muratura piena e forata, ed è certificato CE per barre ad aderenza migliorata post-installate. È, infine, indicato anche per applicazioni su legno. Disponibile anche nella versione Nordic per applicazioni a basse temperature fino a -20°C, prodotto eccezionale per mantenere le stesse prestazioni in condizioni ambientali più critiche per l’operatore.
L’ancorante Sismik PRO VE SF, top di gamma della linea vinilestere, presenta la certificazione per fissaggi in zona sismica Seismic Cat. C1 M10-M24 / Seismic Cat. C2 M12-M20 indispensabile per interventi di ristrutturazione e consolidamenti in edifici pubblici. Formato 410 ml. La linea Gebofix Vinilestere è indicata in generale tutte le applicazioni strutturali in edilizia garantendo massima affidabilità e prestazioni certificate. Alcuni esempi: per il fissaggio strutturale di carichi pesanti su pietra, calcestruzzo, calcestruzzo cellulare, mattone pieno, semipieno, forato e può essere utilizzato anche per connessioni strutturali, per gli ancoraggi dei connettori su legno, per ancoraggi di carpenteria in legno e metallo e per fissaggi di facciate ventilate e binari. Viene utilizzata per le linee vita, in lavori strutturali su ponti, gallerie e autostrade, edifici di rilevanza pubblica, garantendo la massima sicurezza nel tempo. Per completare la linea di fissaggi chimici in zona sismica segnaliamo anche la resina epossidica pura 3:1 Epo Plus RE certificata CE Opzione 1 per applicazioni su calcestruzzo fessurato e in zona sismica Seismic Cat. C2 con barre filettate M12-M20. La resina epossidica pura viene consigliata in tutte le situazioni ancora più critiche di fissaggio e dove vengono richiesti carichi eccezionali.

I fissaggi meccanici
All’interno fissaggi meccanici in acciaio per ancoraggi strutturali, segnaliamo la linea di ancoranti che mantengono le più alte prestazioni della categoria e le maggiori aspettative di vendita Ancoranti Sita Acciaio TTSK e TTSC, certificati CE Opzione 1 e per fissaggio in zona sismica Cat. C1 e C2, nei diversi diametri (M8 - M20) completo di dado e rondella assemblati, per calcestruzzo fessurato e non fessurato. Disponibile nei diametri dall’8 al 20, anche in versione acciaio Inox. Ancoranti Gamma Acciaio certificati CE Opzione 1 e per fissaggio in zona sismica Cat. C1 e C2 diametri M6-M16. Disponibili nelle due versioni con vite TE 8.8 e vite con TPS 8.8.

Certificazioni e servizi

Attualmente G&B Fissaggi è impegnata ad estendere le certificazioni per fissaggi in zona sismica Cat. C1 e C2 a un ampio range di prodotti e per le caratteristiche più critiche di fissaggio, oltre allo sviluppo di prodotti specifici per il consolidamento e l’efficientamento energetico degli edifici. L’azienda offre un servizio dedicato pre e post vendita - dalla guida alla scelta dell’ancorante, alla fornitura di prodotti speciali, all’assistenza in cantiere - e segue il punto vendita offrendo corsi di formazione per la vendita a banco, e workshop per il pubblico.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy