ANIT a Next Building 2013

ANIT parteciperà Nextbuilding 2013, un evento specializzato per l’eccellenza del settore edile che si terrà dall’ 8 al 10 Maggio 2013 presso i padiglioni di Fiera Milano-Rho.
Evoluzione di Greenbuilding che guarda al futuro come sinonimo di innovazione tecnologica, declinata negli ambiti dell’efficienza energetica e del costruire “intelligente”. ANIT sarà presente con uno Stand Istituzionale presso il Pad. 7 Stand 17.
Verranno organizzate numerose iniziative per i professionisti: - Giovedì 09 Maggio alle ore 14.30 presso la Sala Taurus il Centro Congressi Stella Polare si terrà il Convegno CASAKYOTO: diagnosi, progetto, realizzazione e monitoraggio di un edificio riqualificato ad energia quasi zero
- Venerdì 10 Maggio alle Ore 14.00 si terrà il FOCUS TECNOLOGICO: Dall’efficienza all’ efficacia energetica, il ruolo della domotica presso lo spazio Chorus GEWISS, raggiungibile senza entrare in fiera.
I momenti formativi per i professionisti non finiscono qui:
Giovedì 9 Maggio alle Ore 9.00 si terrà il Corso “Ponti termici 2.0, la verifica agli elementi finiti” presso lo spazio Chorus GEWISS. Una corretta analisi energetica non può prescindere dalla valutazione puntuale dei ponti termici: infatti la procedura UNI/TS 11300 richiede per gli edifici di nuova costruzione l’analisi dei coefficienti di dispersione lineica (ψ) con adeguati strumenti di calcolo. Inoltre durante i giorni di Fiera verranno organizzati Minicorsi gratuiti presso il Forum ANIT su tematiche inerenti il risparmio energetico in edilizia
  • Enti e associazioni: ANIT
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy