Anvides si racconta

Interesse e apprezzamenti per l’evento organizzato da Anvides tenutosi a Como lo scorso 6 luglio 2017. È Ivo Belluschi – il Presidente – che in un clima di ascolto e dialogo, inizia il racconto di Anvides.
Ivo Belluschi percorre le diverse fasi che hanno caratterizzato la vita associativa: il fervore negli anni ‘80, la crisi, il conseguente calo dei soci e la riduzione delle attività, il cambio di rotta, l’ingresso in FederlegnoArredo, lo sviluppo di un piano di rilancio attraverso un percorso di valorizzazione della qualificazione professionale degli operatori delle finiture, mediante una norma UNI. 
Sono i soci storici di ANVIDES, Giovanni Donelli, Virginio Trivella, Ermanno Molinari, Andrea Arnaboldi e Marco Brignoli a guidare questo “cambio di rotta” e illustrare i valori che animano l’impegno dell’Associazione: crescita professionale, competenze, motivazione, creatività e visione condivisa. 
La testimonianza e successiva premiazione di Giovanni Napolitano per l’impegno profuso verso l’Associazione, raccoglie il consenso unanime di tutti i partecipanti: “Sono artigiano dal 1986, come mio padre, i miei zii, i miei fratelli e nipoti: tre generazioni di imbianchini.In tanti anni ho affrontato quasi tutte le lavorazioni presenti sul mercato, e nonostante questo le circostanze rendevano il lavoro sempre meno produttivo. Ho capito che oltre un certo livello la tecnica non basta più, ma sono necessarie le competenze. Allora ho intrapreso un percorso di crescita professionale, ho investito in corsi di formazione specifici e ho imparato a comunicare al cliente il valore del mio lavoro e ho conseguito importanti risultati in questo ultimo anno. In Anvides ho conosciuto imprese e professionisti di alto livello disponibili al confronto e al trasferimento di know-how e oggi con il lavoro fatto a livello associativo siamo in grado di fornire soluzioni e strumenti concreti, differenziati per l’artigiano, l’impresa più strutturata, i distributori, e tutti finalizzati a stimolare e innovare l'intero settore “delle vernici per edilizia”. 
Anvides si propone di favorire il dialogo e il confronto tra tutti i soggetti della filiera, ai quali chiediamo con forza di essere parte attiva di questo processo di rinnovamento oramai in atto”.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy