Asphaltica 2014
8-11 maggio, a Verona la filiera dell’asfalto si confronta per strade più sicure, durevoli ed eco-sostenibili
E’ in programma presso la Fiera di Verona dall’8 all’11 maggio la settima edizione (la prima nel capoluogo scaligero) di ASPHALTICA, l’unico Salone europeo dedicato all’intera filiera dell’asfalto e incentrato quest’anno sul tema della sostenibilità ambientale. La manifestazione ASPHALTICA promossa dal SITEB (Associazione Italiana Bitume Asfalto Strade) si terrà in coincidenza con il SAMOTER. Tantissimi gli espositori presenti provenienti da ogni parte d’Europa (soprattutto dal bacino del Mediterraneo), in rappresentanza di tutta la filiera del bitume e dell’asfalto: dai produttori di bitume, alle imprese stradali, ai grandi produttori di impianti, all’industria delle membrane impermeabilizzanti, ai laboratori di ricerca, ai creatori di prodotti, additivi e nuove tecnologie.
L’appuntamento è rivolto a quanti desiderano essere informati e formati sui recenti sviluppi tecnici e scientifici del comparto e sulle nuove frontiere tecnologiche che le aziende stanno perseguendo per costruire strade sempre più efficienti, più sicure ed ecosostenibili.
Diversi i momenti clou dell’iniziativa che prevede numerosi convegni, seminari e workshop organizzati dalle aziende partecipanti, durante i quali gli operatori del settore, gli enti pubblici, le università e le associazioni si confronteranno su aspetti tecnici, normativi e commerciali legati all’asfalto, alla viabilità e all’arredo urbano. Saranno in mostra novità tecnologiche all’insegna di tre parole chiave: sostenibilità ambientale, sicurezza e durabilità.
- Enti e associazioni: CENTRO CONGRESSI - VERONA FIERE