Atag Italia: modulo alto assemblato
Il modulo alto assemblato è la soluzione di Atag Italia per le centrali termiche.
Tra l’ampia gamma di prodotti che sfruttano la tecnologia a condensazione sviluppati da Atag Italia è stata studiata una soluzione che ha permesso di ottimizzare e velocizzare la realizzazione delle centrali termiche: il modulo alto assemblato che porta in sé l’esclusiva opportunità della modularità.Il generatore modulare modulo alto assemblato è formato dalla composizione in cascata di moduli termici a condensazione Atag Q, completo di circuito idraulico primario, dispositivi di sicurezza e controllo, quadro e collegamenti elettrici. Il modulo alto assemblato è realizzato nella versione R per riscaldamento o R+S per riscaldamento e sanitario e con alimentazione a gas metano o propano (gpl).
La caratteristica di modularità di cui è dotato il modulo alto assemblato permette un’elevata riserva di potenza suddivisa tra i vari componenti – incrementabile o meno a seconda delle necessità - rendendo trascurabile il guasto di un singolo generatore. Inoltre esso può essere utilizzato sia in locale termico che a cielo aperto in conformità alle norme di sicurezza vigenti.
La resa ottimale è garantita anche dal funzionamento in compensazione climatica: la peculiare installazione di sonde di temperatura esterna permette la regolazione della temperatura della caldaia in funzione delle condizioni climatiche esterne, ottimizzando l’attività della caldaia e riducendo gli sprechi.