“ATS - i colori dei professionisti” nuovo sistema per gli esperti del colore

Attiva,brand del Gruppo Boero, presenta “ATS - I colori dei professionisti” il nuovo sistema colore proprietario studiato con il preciso obiettivo di supportare gli applicatori nelle fasi progettuali del proprio lavoro.
Con 1295 colori la mazzetta ATS - I colori dei professionisti rappresenta la massima espressione dell’universo colore del marchio. All’interno, per agevolare l’individuazione e scelta dei colori, questi sono organizzati in 8 sezioni: A-Aranci, G-Gialli, R-Rossi, P-Porpora, B-Blu, V-Verdi, W-Bianchi e N-Neutri. La disposizione in relazione all’area cromatica è studiata al fine di assi¬curare massima efficacia nella lettura, reperibilità e scelta del colore, garantendo inoltre una rapida fruibilità e semplicità di utilizzo.

La codifica
Ogni colore della mazzetta ha origine da un sistema tridimensionale che può essere raffigurato come un solido cromatico a forma di prisma esagonale, le cui dimensioni sono tinta, chiarezza e saturazione. Insieme all’indicazione dell’area cromatica di appartenenza (es. N-Neutri), queste sono anche le tre coordinate che permettono di individuare uno specifico colore grazie al suo codice. La codifica, infatti, intuitiva e ricca di informazioni, fa sì che colori con caratteristiche simili possano essere facilmente identificati e confrontati, agevolando la creazione di abbinamenti cromatici efficaci.

La riproducibilità
La collezione è realizzabile con gli Smalti e le Pitture ad alto valore aggiunto della gamma Attiva su tutte le superfici: muratura, ferro, legno e supporti difficili. Ogni strip presenta colori appartenenti allo stesso piano di tinta e con lo stesso grado di saturazione, in 7 livelli di chiarezza: in alto il colore più chiaro, in basso il più scuro. Anche la posizione dei colori è indicativa della loro riproducibilità a tintometro. Sono 567 i colori realizzabili anche con i prodotti che hanno soltanto la Base Bianca e oltre 200 quelli riproducibili con la pittura anticondensa e antimuffa Murisani Anticondensa.

I materiali
Per supportare gli esperti e gli applicatori professionali, la mazzetta è corredata da una brochure tecnica, pensata per essere una guida pratica al servizio dell’applicatore nell’utilizzo del colore. Inoltre, sul sito www.attivacolori.it è presente una nuova area dedicata ad ATS - i colori dei professionisti, dove, oltre a scaricare la brochure e il pdf con tutti i colori per consultazione, si potranno trovare spunti e consigli per creare abbinamenti efficaci e valorizzare tecnicamente ogni ambiente.

La campagna di lancio

Attiva per il lancio di “ATS - I colori dei professionisti” ha progettato anche una campagna televisiva dedicata al nuovo sistema colore proprietario. La campagna è in onda su SportItalia e Solocalcio (canali 60 e 61 del digitale terrestre) e invita gli spettatori a scoprire i nuovi colori. Questo attraverso un format innovativo, che sfrutta la tecnologia delle Smart TV per una pubblicità sempre più interattiva, efficace e personalizzata. Si chiama Lanner ed è un banner a forma di “L” che appare durante la trasmissione per 20'', incoraggiando lo spettatore a interagire: cliccando sul tasto "OK" del telecomando, infatti, appare un video che introduce il nuovo sistema e invita, attraverso un QR Code, a visitare la pagina del sito dedicata allo store locator, per trovare il Rivenditore più vicino a sé.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy