Balconi e terrazzi protetti con Skermo Terrazze

Grazie alla tecnologia Winkler – Safe, una protezione garantita per 10 anni e una pedonabilità possibile già solo dopo 18 ore dall'applicazione. Un prodotto per pavimentazioni esterne a base acqua senza solventi che mantiene inalterato l'aspetto estetico delle superfici
La protezione di balconi e terrazzi è la prima barriera contro l'aggressione degli agenti atmosferici – piogge, vento, cicli gelo/disgelo – che possono recare danni anche seri, come per esempio le infiltrazioni d’acqua che frequentemente, a causa di una inadeguata progettazione delle opere di impermeabilizzazione, per la mancanza della necessaria manutenzione o anche per la semplice usura del tempo, finiscono per aprirsi un varco al di sotto del rivestimento giungendo a intaccare calcestruzzo, ferri d’armatura e l'intonaco degli intradossi.

La tecnologia Winkler-Safe pensata e realizzata da Winkler Chimica – soluzioni a base acqua senza solventi, particolarmente performanti, rispettose della salute dell'uomo e dell'ambiente – ha messo a punto Skermo Terrazze, un prodotto protettivo, idrorepellente e duraturo, applicabile sui tipici rivestimenti per pavimentazioni esterne - come per esempio ceramica, clinker, grés e cotto - in grado di bloccare la penetrazione dell’acqua piovana attraverso le eventuali parti porose o lesionate della pavimentazione, senza alterare la traspirabilità della superficie, né il loro aspetto estetico.

Skermo Terrazze, inoltre, svolge una importante azione preventiva verso la formazione di muschi, batteri e l'affioramento di efflorescenze, e impedisce anche il fissaggio sulle superfici trattate di polvere, fuliggine e inquinamento atmosferico in genere. Parallelamente, l’efficacia della sua azione protettiva si estende anche ai fenomeni di naturale invecchiamento e sgretolamento dovuti agli sbalzi delle temperature, nonché alla penetrazione di agenti aggressivi e salini, risultando quindi indicato all’utilizzo anche in zone marine, grazie alla sua particolare stabilità al pH alcalino.

Skermo Terrazze rappresenta la soluzione più avanzata anche sotto l'aspetto della semplicità d'intervento. I sistemi tradizionali prevedono spesso costosi rifacimenti e la rimozione del rivestimento, che comporta, oltre ai disagi, anche la produzione di materiali di risulta che devono essere smaltiti, il tutto con costi non trascurabili. Con poche, semplici azioni, Skermo Terrazze risolve i problemi e permette di accedere a balconi e terrazzi in tempi brevissimi: dopo 18 ore dal completamento del trattamento, le superfici sono nuovamente calpestabili. Le operazioni di preparazione alla posa risultano molto semplici, comportando la sola pulizia accurata del supporto per rimuovere possibili parti friabili e sostanze che potrebbero compromettere la presa, e la stuccatura preventiva delle eventuali fughe lesionate con un prodotto apposito come Winstucco Flex. L’applicazione, che deve avere luogo a superficie asciutta o leggermente umida, può avvenire con rullo o pennellessa, richiedendo come sola accortezza una accurata impregnazione delle fughe. Dopo circa 15 minuti dalla posa, eventuali tracce di prodotto in eccesso possono essere rimosse con un panno pulito.

L'azione protettiva di Skermo Terrazze è garantita per 10 anni, e il prodotto dispone della Certificazione in accordo al programma di convalida di prodotti sigillanti e impermeabilizzanti del “SWR Institute Product Validation Testing”.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy