WINKLER CHIMICA

Impermeabilizzanti liquidi - additivi per calcestruzzo - malte - premiscelati cementizi - adesivi - pavimentazioni industriali
Profilo aziendale
Winkler viene fondata nel 1987 da un gruppo di imprenditori provenienti dal mondo delle costruzioni. Primo e decisivo sviluppo viene compiuto verso gli inizi degli anni '90 quando la società incontra un grande partner petrolifero, grazie al quale Winkler sviluppa e si specializza verso la produzione di prodotti impermeabilizzanti bituminosi. Questo percorso verrà condiviso sino alla fine del 1997, anno in cui un importante cambio di azionariato, porterà Winkler sino ai tempi attuali: essere una società specializzata nella produzione di soluzioni tecnologiche d'avanguardia nel campo degli impermeabilizzanti ed adesivi.
La produzione comprende: additivi per calcestruzzo e promotori di adesione, malte per il ripristino ed il recupero del cls, impermeabilizzanti liquidi ed in pasta, membrane bitume-polimero, disarmanti, resine per pavimenti civili ed industriali, resine per la protezione del cls e numerosi prodotti speciali.
Tecniche e prodotti
  • WINGUM PLUS H2O RAPID
    L'impermeabilizzante liquido a rapida asciugatura.
    Leggi tutto
  • WINGUM PRO TECK, la membrana liquida resistente
    Dai Laboratori Winkler la nuova evoluzione di un prodotto protagonista delle opere di impermeabilizzazione in condizioni difficili o estreme. Nascono la versione Rapid, asciutto in 4 ore, e Antiradice, in formula fibrorinforzata.
    Leggi tutto
  • Wingrip Next, il ponte di aggrappo di nuova generazione
    Dai laboratori di Ricerca e Sviluppo Winkler un ulteriore miglioramento tecnico di un promotore di adesione che oggi è possibile applicare “fresco su fresco”. Con la più tenace adesione di sempre.
    Leggi tutto
  • RESINE UNIBAR
    Per il rifacimento di un pavimento a regola d’arte.
    Leggi tutto
  • Un sistema efficace per l'impermeabilizzazione dei tetti piani
    Un capannone di 300 metri quadrati a Castellamare del Golfo (TP) è stato oggetto di una riqualifi-cazione del tetto, fortemente danneggiato e soggetto a infiltrazioni. Protagonista il Sistema im-permeabilizzante di Winkler
    Leggi tutto
  • WINGUM PLUS H2O. Protegge dall’acqua e anche dal fuoco
    La gamma Wingum Plus H2O, la linea tecnologicamente evoluta di sistemi impermeabilizzanti liquidi per grandi superfici, nata e sviluppata nei laboratori Winkler, si arricchisce di nuove soluzioni altamente performanti.
    Leggi tutto
  • 2000 PRIMER: membrane subito protette
    Fino a oggi, dopo la posa delle membrane bituminose era necessario attendere mediamente sei mesi, il tempo della ossidazione della membrana stessa, prima di applicarvi dei prodotti protettivi. Un'attenzione indispensabile per evitare il danneggiamento della superficie.
    Leggi tutto
  • Malta bicomponente per una protezione efficace
    Una struttura sottoposta alla costante azione corrosiva della salsedine e delle intemperie, la necessità di proteggerla e impermeabilizzarla con una soluzione duratura ed efficace.
    Leggi tutto
  • La malta Wintaplast per l’intervento conservativo per una dependance fronte mare
    Wintaplast, la nuova malta bicomponente di Winkler, è stata scelta per proteggere e impermeabilizzare la struttura esterna dell'albergo Maga Circe di San Felice Circeo segnata dall’attività del mare.
    Leggi tutto
  • Edificio residenziale – Grado (GO)
    La realizzazione di un importante intervento di impermeabilizzazione a Grado (GO) ha confermato le elevate caratteristiche tecniche del nuovo e innovativo prodotto dei laboratori Winkler.
    Leggi tutto
  • Palazzina residenziale - Siracusa
    Un tetto piano di 600 metri quadrati in un condominio a Siracusa, privo di protezione termica e oggetto di continue infiltrazioni, è stato il teatro di un intervento che ha avuto come protagonista uno degli innovativi sistemi impermeabilizzante di Winkler.
    Leggi tutto
  • Complesso residenziale - Capiago Intimiano (Como)
    Una realizzazione improntata a criteri di eccellenza sia nella progettazione degli spazi che nelle soluzioni costruttive utilizzate, volte a garantire massima qualità e durabilità delle opere e un ottimale comfort abitativo. Obiettivi raggiunti anche grazie alla scelta delle soluzioni di impermeabilizzazione più idonee per le opere controterra, terrazzi, balconi e spazi a verde.
    Leggi tutto
  • Grand Hotel - Rimini
    La necessità di preservare l’integrità estetica e funzionale delle superfici trattate e l’esigenza di una loro rapida messa in esercizio hanno rappresentato i temi dell’intervento di ripristino svoltosi nel prestigioso teatro del Grand Hotel di Rimini.
    Leggi tutto
  • Riqualificazione box interrati a servizio di un condominio - Monza
    Winkler Scudo System resiste a deformazioni, fessurazioni e punzonamento grazie alla sua elevata elasticità e protegge in modo efficace e duraturo muri contro terra e fondazioni dall’aggressione di acqua e umidità.
    Leggi tutto
  • Condominio - Monza
    Tenuta all’acqua, protezione contro l’irraggiamento solare, durabilità sono stati gli obiettivi dell’intervento di ripristino dei lastrici solari di un condominio, centrati grazie all’impiego di 2000 Plus Reflex, il protettivo riflettente per tutelare le impermeabilizzazioni contro i picchi di temperatura preservandone nel tempo la tenuta.
    Leggi tutto
  • Copertura irregolare di un edificio - Gorlago (Bergamo)
    Grazie all’innovativa membrana liquida Wingum Plus H2O si è riusciti ad intervenire su una nuova copertura caratterizzata da una geometria irregolare e ricca di dettagli.
    Leggi tutto
  • Sistema Wingum Plus H2O Rapid
    Per rinnovare la protezione del tetto di un edificio residenziale.
    Leggi tutto
Mostra Tutti
Post correlati
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy