RESINE UNIBAR
Per il rifacimento di un pavimento a regola d’arte.
Per il rifacimento del pavimento di una cucina in un hotel di Cuba è stata decisa la posa di un ciclo di resine epossidiche, a base acqua senza solventi, quindi con ridottissimo impatto ambientale.I prodotti scelti dai progettisti sono stati quelli della tecnologia Winkler, nella fattispecie il ciclo di resine Unibar, protettive e antiscivolo, che resistono perfettamente ai comuni solventi e agli oli, quindi davvero ideali in una cucina, dove è necessaria anche un'ottima resistenza al calpestio. Oltre alla rimozione della pavimentazione in mattonelle, è stata tolta anche la prima fila di piastrelle verticali, per permettere la migliore regolarizzazione del fondo e delle gusce utilizzando come primer la resina epossidica Unibar Formula, e Unibar Massetto per la creazione delle gusce parete pavimento. Lo stesso sistema è ideale anche per eliminare buche, crepe e dislivelli.
La fase successiva dell'intervento è stata quella del consolidamento della pavimentazione con il prodotto Unifix Fissativo, una resina epossidica bicomponente, sempre a base acqua, antipolvere e consolidante. Per regolarizzare il sottofondo sono stati impiegati i prodotti Unibar T e, come finitura, Unibar F Colore.
Unibar T, un formulato epossidico traspirante bi-componente a base acqua, è stato studiato per realizzare pavimentazioni sia autolivellanti che multistrato su superfici anche soggette a umidità e senza barriera al vapore. Unibar F Colore è una finitura epossidica traspirante, bicomponente e a base acqua, di aspetto satinato. Questo innovativo prodotto della gamma Winkler è idoneo anche per la verniciatura di pavimentazioni e di zoccolature in calcestruzzo.
www.winklerchimica.com
- Azienda: WINKLER CHIMICA