Sistema Wingum Plus H2O Rapid

Per rinnovare la protezione del tetto di un edificio residenziale.
L’impresa Anzillotti Coperture è stata protagonista nella provincia di Varese di un intervento di manutenzione di un tetto piano le cui membrane impermeabilizzanti, decisamente datate, presentavano problemi di tenuta, con pericolose formazioni di ristagni d’acqua e soprattutto di abrasioni e fessurazioni che impedivano la continuità della protezione del tetto.

Grazie alla tecnologia Winkler, l’intervento è stato possibile anche senza la rimozione delle vecchie membrane, eliminando così importanti costi, ma soprattutto evitando di produrre materiali di risulta che sarebbe stato destinato alla discarica.
Prima di iniziare il nuovo intervento di impermeabilizzazione, la superficie è stata accuratamente asciugata e pulita per eliminare ogni impurità. Della tecnologia Winkler è stato utilizzato il Sistema Wingum Plus H2O nella sua versione Rapid, a garanzia di una eccellente velocità di applicazione rispetto ai sistemi tradizionali, perché consente di aprire e chiudere il cantiere addirittura in giornata.
Il vantaggio operativo del sistema liquido elastomerico Wingum Plus H20 Rapid, un prodotto a base acqua, senza solventi, è infatti la sua rapida asciugatura. Il prodotto, disponibile nei colori bianco, bianco riflettente, rosso e verde, oltre che grigio come in questo caso, è fuori pioggia e idoneo alla sovra applicazione già dopo 4 ore dalla prima mano (7 ore con temperature rigide), anche se, in questo caso, è stata eseguita la stesura “Fresco su Fresco”.  La sua particolare formulazione permette una elevata flessibilità, stabile anche a basse temperature, senza che la stessa venga intaccata nel tempo, mentre la sua temperatura d’esercizio va dai -30 ai +80 °C. Il prodotto, già dopo 48 ore, è resistente a una normale calpestabilità. Wingum Plus H2O Rapid è perfettamente idoneo alla posa anche su superfici piane soggette a ristagno d’acqua. Offre inoltre una eccezionale resistenza all’invecchiamento e ai raggi U.V. e assicura un impatto ambientale praticamente nullo.
Per garantire la massima protezione, l’applicazione oltre che sulla parte piana, dove si è provveduto al rinforzo con il Tnt Wintechno Mat, è stata continuata anche sulla parte verticale. L’armatura utilizzata, in TNT di poliestere termostabilizzato e chimicamente resistente, utilizzata per il rinforzo di impermeabilizzanti liquidi resinosi, bituminosi o premiscelati cementizi, ha l’obiettivo di garantire uniformità ed omogeneità dello strato impermeabile. Il Sistema Wingum Plus H2O, anche nella versione Rapid, è come tutti i prodotti Winkler a base acqua e senza solventi, come prevede la filosofia Winkler-Safe: realizzare prodotti altamente performanti nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Pubblicato su specializzata 279 - Aprile 2024
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy