WINGUM PRO TECK, la membrana liquida resistente

Dai Laboratori Winkler la nuova evoluzione di un prodotto protagonista delle opere di impermeabilizzazione in condizioni difficili o estreme. Nascono la versione Rapid, asciutto in 4 ore, e Antiradice, in formula fibrorinforzata.
Wingum Pro Teck, una membrana liquida, bituminosa, come tutti i prodotti Winkler-Safe a base acqua, elastomerica, impermeabilizzante, tixotropica, resistente al ristagno d’acqua e agli agenti atmosferici, è formulata con materie prime di nuova generazione, che le permettono di resistere ai raggi UV, anche senza protezione, fino a un’esposizione massima di due anni.
Oltre che per impermeabilizzare le nuove superfici, siano esse calcestruzzo, fibrocemento, legno, pietre naturali, laterizi è utilizzato con successo per il ripristino di manti bituminosi ammalorati, sia lisci, sia ardesiati (ossidati da almeno 180 giorni dalla posa). Una delle sue principali caratteristiche è l’eccezionale resistenza all’invecchiamento anche nelle condizioni più difficili, per esempio in presenza di continui e sensibili sbalzi di temperatura, cicli gelo- disgelo, eventualità di condense notturne, forte salinità nell’aria, e così via.
Wingum Pro Teck, come tutte le soluzioni di Winkler, è un prodotto in continua evoluzione per migliorarne le già eccellenti caratteristiche tecniche e prestazionali. È oggi disponibile, infatti, la versione “Rapid” che offre tempi di asciugatura fuori pioggia dopo solo 4 ore (a 20°C).
Inoltre, i Laboratori Winkler hanno messo a punto anche la variante “Antiradice”, in formula fibrorinforzata, per una ideale applicazione nei giardini pensili, nelle fioriere, nei muri di contenimento, e così via. In normali condizioni di esercizio, e per metrature non molto ampie, è addirittura possibile applicare il Wingum Pro Teck Rapid e il Wingum Pro Teck Rapid Antiradice “fresco su fresco”, senza quindi attendere l’asciugatura della prima mano.
Anche il Wingum Pro Teck in tutte le sue varianti fa parte della avanzata tecnologia Winkler-Safe: prodotti a base acqua, senza solventi, e quindi non pericolosi per l’uomo e per l’ambiente. I prodotti con il marchio Winkler-Safe, ovvero tutta la gamma delle soluzioni Winkler, sono sicuri e adeguati alle norme antincendio e a quelle relative al trasporto. Inoltre, possono essere tranquillamente stoccati anche per tempi lunghi, perché per Winkler la tranquillità e la sicurezza dei propri clienti è al primo posto nelle attenzioni dell’Azienda.
Pubblicato su Specializzata 279 - Giugno 2024
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy